Brutte notizie per Apple che, dopo diverso tempo, perde la prima posizione nella speciale graduatoria di aziende più preziose al mondo. Ecco chi c’è in vetta ora
Apple non è più l’azienda più preziosa al mondo. Una vera e propria mazzata per l’OEM di Cupertino, che perde così questo speciale primato dopo diverso tempo. Solamente due giorni fa, le sue azioni sono scese di circa il 5% e valgono ora 146,50 dollari. Stiamo parlando di un calo di quasi il 20% dall’inizio dell’anno, con la capitalizzazione di mercato che è scesa a 2,37 miliardi di dollari.
Al suo posto si trova ora Aramco, azienda petrolifera dell’Arabia Saudita che ha registrato un aumento delle sue azioni pari ad oltre il 27%. I profitti sono raddoppiati, per via dei prezzi del petrolio schizzati alle stelle. A livello di capitalizzazione, si parla ora di 2,43 miliardi di dollari o poco meno.
Nonostante l’aumento dei prezzi del petrolio, c’è anche un’inflazione in crescita che sta facendo aumentare i tassi di interesse della Federal Reserve e fa preoccupare. E’ anche e soprattutto per questo che gli investitori stanno facendo passare in secondo piano le aziende tecnologiche. Motivo per cui cala il prezzo delle azioni.
Ne ha parlato Tim Ghriskey, il Senior Portfolio Strategist di Ingalls & Snyder. “C’è il panico delle vendite di molti titoli tecnologici e di altri grandi nomi, e il denaro che ne esce sembra diretto in particolare all’energia, che per ora ha prospetti favorevoli, dati i prezzi delle materie prime. Aziende come Aramco stanno beneficiando in modo significativo di questa situazione” le sue parole.
Una delle principali problematiche che sta affrontando Apple è quella legata ai vincoli della catena di approvvigionamento. Dopo aver condiviso i risultati per il secondo trimestre del 2022, l’OEM di Cupertino ha fatto sapere che, molto probabilmente, i problemi influiranno anche sui risultati del terzo trimestre dell’anno.
Finalmente. Motorola ha ufficialmente annunciato l'uscita di due nuovi telefoni. Con questi dispositivi il brand…
Vi è mai capitato? Avete acquistato un prodotto importante, spesso tecnologico su Amazon, il pacco…
Occhio alle nuove truffe telefoniche del 2026. Durante lo scorso anno, il Governo ha provato…
Sei alla ricerca di un cellulare sotto i 200 euro, con questa offerta ti ritroverai…
Stai cercando un tablet di qualità che possa anche prendere il posto del tuo computer?…
Se cerchi un telefono di fascia media con caratteristiche di primo livello, questo modello è…