Avatar, altro che su WhatsApp: fare videoconferenze diventerà uno spasso

Una società molto attiva in Italia avrebbe intenzione di assumere dei nuovi dipendenti, creando dei veri e propri Avatar. In che senso?

Molti hanno pensato che le videoconferenze su WhatsApp potessero essere la soluzione chiave a tanti problemi, in particolar modo per coloro che sembrava non adorassero particolarmente Google Meet e applicazioni simili. Nonostante ci sia una sorta di “odio” verso questi servizi, è inevitabile affermare che abbiano avuto un ruolo importante nella vita di tante società che, al giorno d’oggi, si mantengono attive grazie a queste piattaforme.

Avatar in videoconferenze
Le assunzioni sono aperte – Cellulari.it

E la realizzazione di Avatar a distanza non è neanche un argomento poco gettonato, perché attualmente pare che sia in corso anche in Italia. In maniera particolare ci riferiamo al gruppo Prada, che ha deciso di lanciare un piano assunzioni in Italia al fine di introdurre ben 400 risorse differenti entro al fine del 2024. L’obiettivo, come potreste intuire, è quello di potenziare ancor di più le capacità produttive della compagnia.

Gruppo Prada, assunzioni aperte a tutti: ecco in cosa consiste la formazione

Per riuscirci è stata istituita una nuova accademia che prende il nome di Prada Group Academy, la quale avrà il compito preciso di formare delle nuove persone e permettere loro di crescere grazie a questa magnifica esperienza. Parteciperanno ai corsi tenuti dai più grandi maestri della moda, inoltre riceveranno una formazione ferrea sul campo che non dimenticheranno mai più. Ma qual è lo scopo vero e proprio di queste assunzioni future?

Avatar in videoconferenze
Non perdete l’occasione – Cellulari.it

La società ha le idee ben chiare al riguardo, perché vorrebbe rendere il proprio gruppo della moda maggiormente autonomo alla risposta delle esigenze continue del mercato, le stesse che tendono a mutare in continuazione e con una certa velocità. Siamo certi del fatto che ci riusciranno, anche perché la proposta fatta da loro è ineguagliabile, e come ci spiega Massimo Vian – il Direttore Industriale di Prada -, sembra che il progetto sia ben più predisposto per una semplice crescita:

Il gruppo Prada continua a investire nella propria filiera produttiva, coerentemente con quanto annunciato a fine 2021 durante il Capital Markets Day. Potenziamo la nostra struttura industriale, rispettosi dei partner di lungo periodo. Le oltre 400 assunzioni saranno strategiche per far crescere il gruppo nei prossimi anni e la Prada Group Academy giocherà un ruolo sempre più fondamentale per il nostro sviluppo e per quello del tessuto produttivo italiano del settore. Consideriamo nostro dovere formare giovani talenti e mantenere vivo il sapere artigianale“.

Impostazioni privacy