Asus Zenfone 2 al Ces 2015, caratteristiche e dettagli

Asus ha presentato il nuovo Asus Zenfone 2, uno smartphone che eredita quanto di buono ha fatto il predecessore e punta a incrementare ulteriormente le quote mercato di Asus.

Lo smartphone è Dual Sim, con display da 5.5 pollici fullHD per 403 PPI di densità pixel/pollici con protezione Gorilla Glass 3.

Due le fotocamere presenti, una posteriore da 13 Megapixel con HDR e apertura focale f/2.0 e una fotocamera anteriore, ottima per i Selfie, da 5 Megapixe con angolo fotografico di 85 gradi.

Il prezzo? 199 euro.

Come previsto, Asus ha presentato il nuovo Asus Zenfone 2, uno smartphone che eredita quanto di buono ha fatto dai modelli precedenti e punta a incrementare ulteriormente le quote mercato di Asus.

Con 1,5 milioni di smartphone venduti lo scorso anno dalla serie Zenfone, Zenfone 2 dovrà fare di meglio. Questa volta sarà equipaggiato con Android 5 e la nuova interfaccia Asus ZenUI. (La Gamma Zenfone prevede Asus Zenfone 6, Asus Zenfone 5 e Asus Zenfone 4)

Zenfone 2 arriva con qualche dettaglio sorprendente, che potrebbe convincere un pubblico più ampio a prenderne visione.

Processore Intel Atom Z3580 a 2.3GHz e ben 4 Gb di Ram, una soluzione insolita sul panorama smartphone ma che potrebbe pagare piuttosto bene in termini di prestazioni e scocca in metallo.