Arrivano le ecografie ad ultrasuoni: funzionano con l’intelligenza artificiale

Un nuovo sistema ecografico a ultrasuoni è stato presentato a Vienna. Si basa sull’intelligenza artificiale: ecco come funziona.

Il colosso della tecnologia Esoate in queste ore ha presentato un nuovissimo sistema ecografico ad ultrasuoni. Stavolta si punta tutto sull’intelligenza artificiale, con un approccio clinico definito “multidisciplinare”. Andiamo a vedere come funziona e tutte le sue caratteristiche.

sistema ecografico ultrasuoni
Il sistema ecografico che rivoluzionerà il settore – Cellulari.it

Esoate è una delle aziende italiane più importanti al mondo nel settore biomedicale. Per il colosso questo mese di marzo si è aperto col botto. Infatti a Vienna è stato presentato il nuovo sistema ecografico premium MyLab™X90 in occasione dell’ECR 2023. Il nuovo apparecchio di Esoate è in grado di garantire prestazioni eccellenti, con l’obiettivo di massimizzare l’affidabilità diagnostica e semplificare i flussi di lavoro attraverso l’automazione.

A presentare il progetto ci ha pensato Guillaume Gauthier, Global Product Marketing Manager di Esaote. Per la prima volta il nuovo apparecchio punta tutto sull’intelligenza artificiale. Andiamo quindi a scoprire tutte le caratteristiche del prodotto innovativo lanciato dal colosso italiano del settore biomedicale.

Ecografie ad ultrasuoni, Esoate punta sull’intelligenza artificiale: come funziona

Esoate ha quindi voluto lanciare il nuovissimo MyLab™X90, ad ultrasuoni e pronto a sfruttare al meglio l’intelligenza artificiale. Guillaume Gauthier, Global Product Marketing Manager del gruppo, ha illustrato tutti i dettagli del nuovo apparecchio del colosso italiano, rivelando il motivo per cui per la prima volta si avrà un approccio multidisciplinare.

MyLab™X90 sistema ecografia intelligenza artificiale
La presentazione del nuovo strumento per le ecografie – Credits: YouTube – Cellulari.it

Il nuovo Augmented Insight™ di Esoate include soluzioni basate sull’intelligenza artificiale con un approccio clinico multidisciplinare. Sempre Gauthier ha rivelato che MyLab™X90 è stato progettato ponendo l’operatore al centro per fornire un’esperienza utente senza precedenti. L’obiettivo dell’azienda è quello di semplificare i processi complessi nella pratica clinica quotidiana. Adesso con MyLab gli operatori sanitari potranno godere di un ’esperienza davvero innovativa.

Anche dal punto di vista tecnologico il prodotto di Esoate può garantire componenti di livello assoluto come ad esempio l’architettura ClearWave, la sonda XCrystal e il monitor eLed. Grazie a queste caratteristiche sarà possibile un’eccellente visualizzazione delle immagini a schermo, con risoluzioni di contrasto molto elevate. MyLab X90 è il risultato di sviluppi strategici e team multidisciplinari internazionali pronti a guardare verso l’innovazione, andando ad arricchire la gamma di sistemi a ultrasuoni offerti da Esaote. Con questa ultima invenzione l’azienda italiana punta sempre di più alla leadership mondiale nel settore biomedicale in ecografia, risonanza magnetica dedicata e Information Technology per la sanità.

Impostazioni privacy