Archos+presenta+un+tablet+marchiato+Kodak
cellulariit
/archos-presenta-un-tablet-marchiato-kodak/amp/

Archos presenta un tablet marchiato Kodak

Published by
web developer

Archos e Kodak hanno stretto una collaborazione attraverso cui ad Archos sar consentito utilizzare il marchio Kodak nei suoi prossimi tablet.

Archos e Kodak hanno stretto una collaborazione tramite la quale ad Archos sarà consentito di sfruttare il marchio Kodak per la produzione dei suoi prossimi nuovi tablet. 

Kodak, azienda nota per la produzione di dispositivi legati al settore della fotografia, di recente ha annunciato il suo nuovo smartphone che ha battezzato con il nome EKTRA, modello successore del Kodak IM5, rilasciato a giugno del 2015.

Archos, invece, è un’azieda conosciuta per la produzione della sua linea di dispositivi Android di fascia media e bassa.

Il CEO di Archos, Loïc Poirier, ha dichiarato di essere molto fiero di avere la licenza Kodak per la realizzazione di tablet con questo marchio e che l’azienda produttrice è felice di “mettere tali dispositivi nelle mani della gente“.

Il Vice Presidente del gruppo Consumer Products di Kodak, Brian Cruz, ha dichiarato: “siamo entusiasti di avere aggiunto Archos al nostro portafoglio di licenziatari del marchio. Archos ha un forte passato nel settore dei tablet. Il marchio francese è stato il primo ad introdurre un tablet Google Android nel 2009 ed è riconosciuto come un player chiave nel mercato dei tablet europeo, con ampia presenza di dispositivi in vendita al dettaglio”.

I nuovi tablet prodotti da Archos e marchiati Kodak dovrebbero offrire un comparto fotografico di qualità migliore rispetto alle fotocamere che la società francese ha lanciato nei mercati finora; inoltre l’azienda produttrice dovrebbe pre-caricare alcuni software per gli utenti più creativi, che forniranno agli appassionati di fotografia e di video “diverse opzioni creative”. In un annuncio stampa si parla anche della presenza di una fotocamera da 8 MegaPixel e della tecnologia per la connettività 3G e che i primi dispositivi prodotti grazie a questa collaborazione tra Archos e Kodak potrebbero arrivare nei mercati “ad un certo punto del 2017”. 

Sicuramente il Mobile World Congress 2017 in programma per fine Febbraio a Barcellona potrebbe essere il momento ed il luogo più adatto per presentare un tablet Archos marchiato Kodak, ma forse è un po’ troppo presto ed il dispositivo potrebbe non essere ancora pronto per il lancio.

Published by
web developer

Recent Posts

  • Curiosità

Gmail si aggiorna ancora: con questa estensione usare i tab sarà ancora più conveniente

Gmail è stato aggiornato con una nuova funzione: non è più come prima ormai. Che…

4 ore ago
  • Curiosità

Google rimanda la promessa fatta agli utenti: sono ore di caos dopo l’annuncio

Nonostante le promesse, l'arrivo di un Internet più sicuro e di politiche chiare per la…

8 ore ago
  • Curiosità

Batteria del telefono quasi scarica, con questa impostazione ne prolunghi la durata

La batteria del telefono tende a scaricarsi sempre più velocemente ma con una semplice impostazione…

11 ore ago
  • Curiosità

Samsung Galaxy, 5 funzioni IA che dovresti assolutamente provare: ti si aprirà un mondo

I modelli più recenti della linea di Samsung Galaxy dell'azienda sono dotati di diverse funzionalità…

13 ore ago
  • Curiosità

Apple pronta a stupire, colpo di scena a giugno: cambierà dopo anni

Apple sta per cambiare dopo tanti anni di attività: non sarà più la stessa di…

16 ore ago
  • Curiosità

Baby Reindeer, parla la vera protagonista: il risvolto tragico dopo la serie

La donna che ha ispirato il personaggio di Martha in Baby Reindeer vuota il sacco…

1 giorno ago