Archos 50d Helium: Smartphone Ultra sottile, prestante e ultra economico

Archos presenta il nuovo Archos D Helium, smartphone caratterizzato da un design sottile e dal prezzo contenuto. Le sue dimensioni sono infatti molto contenute: 146 mm di altezza per 72.2 mm di larghezza e uno spessore degno da top di gamma di appen

Archos presenta il nuovo Archos D Helium, smartphone caratterizzato da un design sottile e dal prezzo contenuto. Le sue dimensioni sono infatti molto contenute: 146 mm di altezza per 72.2 mm di larghezza e uno spessore degno da top di gamma di appena 8.4 mm

E’ uno smartphone con buone caratteristiche tecniche che si colloca nella fascia intermedia. Buone prestazioni e prezzo interessante, un compromesso che lo rende una possibilità di acquisto per coloro che non necessitano delle tecnologie di ultimo grido e non vogliono spendere troppo soldi.

Due fotocamere da 13 megapixel nella scocca posteriore e 5 Megapixel frontale, abbastanza buona per scattare selfie. Il display è molto ampio da 5 pollici HD con matrice IPS.

La risoluzione del display è di 1280×720 pixel pari a 293dpi, una risoluzione piuttosto buona per poter guardare al meglio foto e video.

La rete sfrutta la tecnologia 4G mentre il sistema operativo utilizzato è l’ultima versione di Android, ovvero Android Lollipop 5.1.

Sotto la scocca, troviamo un processore Quad Core SnapDragon 410 (Quad-Core Cortex A53 da 1.2Ghz) con 1 GB di ram e GPU Adreno 305, un processore che supporta bene le caratteristiche tecniche di questo smartphone e al tempo stesso vi consentirà di disporre di una autonomia molto interessante.

La memoria interna non è molto grande, solo 8 GB, ma potrete aggiungere schede di memoria esterna e aumentarne cosi la capacità con una spesa molto limitata.

Archos 50d Helium dispone di connessione Wifi e Bluetooth 4.0, modulo GPS, usb micro 2.0 oltre a rete 3G e 4G.

Come detto, prezzo molto aggressivo che lo rende ideale per gli utenti di fascia intermedia: solo 149 euro.