Dopo averlo annunciato nei mesi scorsi arrivano nuovi dati che confermano come il colosso dei Social inizi a perdere appeal, soprattutto tra i piĂą giovani, segnando un parziale calo di popolaritĂ .
Il dato era nelle aspettative ed è una situazione comune e frequente in questi casi. Ormai consolidata la base utente, normale subire qualche defezione nel tempo, soprattutto dagli utenti meni assidui e coloro che preferiscono altre modalità di interazione.
Se Facebook perde appeal tra i piĂą giovani, Istagram (sempre di Facebook) invece cresce e si appresta a diventare la rivelazione del 2016.
C’è da premettere che in questo caso parliamo di applicazioni e non social network nello specifico, si tratta quindi di un dato indiretto che potrebbe di fatto non essere direttamente collegato a quanto sopra enunciato.
Nella classifica di popolaritĂ redatta da WayUp che ha intervistato mille studenti di etĂ 15-18, troviamo Instagram in testa, seguita da Facebook e Snapchat.
Quarto posto per Twitter che continua a perdere appeal. Al quinto posto la prima applicazione musicale con Spotify seguita da vicino da YouTube e Netflix, quest’ultima in fortissima ascesa.
Chiudono la top 10, GroupMe, Gmail e WhatsApp. Ultimo posto per Facebook Messenger che paga la popolaritĂ in discesa di Facebook.
Snapchat si conferma l’applicazione di messaggistica più popolare in assoluto, seguita da Whatsapp, Gmail e Facebook Messenger.
Treni con il Wi-Fi stabile, un nuovo report indaga sulla connettivitĂ nelle varie stazioni ferroviarie…
Pazzesco Google, il colosso statunitense cambia ancora una volta tutto: Gemini ha ora un nuovo…
La data d'uscita di GTA 6 si avvicina ma l'assenza di informazioni sul prossimo titolo…
Ci sono modi per capire se qualcuno ti ha bloccato su WhatsApp, osservando comportamenti e…
Esistono app di navigazione meno note ma efficaci, con mappe dettagliate, percorsi ottimizzati e opzioni…
Meta continua il suo tentativo di unificare le proprie proprietĂ in un unico grande hub…