A rendere possibile l’eccezionale traguardo, la grande fedeltà dei clienti nei confronti del brand. I possessori di iPod, iPhone, iPad e Mac non sono solo quelli che sfoggiano maggiormente i pregi dei loro dispositivi, ma sono anche quelli che quando devono cambiare di solito scelgono ancora la Mela.
E poi c’è un aspetto prettamente commerciale: gli iscritti Apple – molti dei quali registrati con tanto di carta di credito – spendono in media in un anno circa 329 dollari ciascuno. Un utente Amazon si ferma a 309 dollari, mentre uno eBay a 125. Nonostante lo straordinario database, Facebook incassa mediamente da ogni profilo appena 5 dollari.
Gli account attivi di Apple, ad oggi, sono più di 500 milioni. L’unica piattaforma in grado di superare l’impressionante cifra è Facebook, con 1,05 miliardi di utenti. E’ il risultato di una recente indagine condotta dalla Morgan Stanley Research su alcuni dati del 2012: la società di Cupertino ha costruito negli anni un vero e proprio impero economico composto non solo di prodotti tecnologicamente all’avanguardia, ma anche di persone. Nemmeno il colosso dell’e-commerce Amazon può permettersi di raggiungere certi numeri, non andando quindi oltre il gradino più basso del podio.
Il nuovo canale WhatsApp dell’Agenzia delle Entrate raccontato in modo semplice, con attenzione agli aggiornamenti…
Stai cercando un telefono di fascia media che ti permetta di fare ottime foto, avere…
Il primo computer Apple è un’icona che ha aperto la strada ai personal computer accessibili…
Sei alla ricerca di un microfono per lo streaming e per le tue dirette. Questa…
Quanto è difficile azzeccare il dono giusto, ne sapete qualcosa? Trovate ispirazione da questa lista…
La pratica di clonare profili Facebook continua a crescere, ma riconoscere i segnali giusti può…