Apple+torna+alla+ribalta%3A+%C3%A8+nuovamente+il+marchio+pi%C3%B9+di+valore+in+assoluto
cellulariit
/apple-torna-alla-ribalta-e-nuovamente-il-marchio-piu-di-valore-in-assoluto/amp/
Notizie

Apple torna alla ribalta: è nuovamente il marchio più di valore in assoluto

Published by
Pasquale Conte

Stando alla classifica stilata da Kantar, Apple è tornato ad essere il marchio col valore più alto in assoluto. Questi i numeri ottenuti dal colosso americano

Un grande traguardo quello appena raggiunto da Apple, che continua a crescere a livello di numeri e non sembra volersi fermare. A distanza di quasi sette anni, l’OEM di Cupertino è tornata ad avere il marchio con il maggior valore in assoluto, almeno stando alla classifica stilata da Kantar. E manca ancora qualche mese al lancio dei nuovi iPhone 14, che porteranno ad una crescita ancor maggiore.

Un grandissimo traguardo quello appena raggiunto da Apple. L’azienda californiana è tornata ad essere il brand con più valore al mondo, a distanza di quasi sette anni dall’ultima volta (Adobe Stock)

Entrando più nello specifico, l’azienda californiana non si trovava al primo posto di questa graduatoria dal lontano 2015. Per due anni è stato il turno di Amazon, che dal 2019 si trovava al comando scalzando Google dal gradino più alto del podio. Ora è tornato il turno di Apple, e vedremo per quanto riuscirà a mantenere salda la propria posizione.

Brand dal valore più alto, la classifica aggiornata di Kantar

Ecco la classifica completa con tutti i valori delle principali aziende e le loro variazioni rispetto allo scorso anno (Adobe Stock)

Come già detto, al primo posto di questa speciale classifica sui brand più di valore stilata da Kantar ci troviamo Apple. L’azienda californiana ha registrato un totale pari a 947,062 miliardi di dollari, con un +55% rispetto allo scorso anno. Secondo posto per Google, con un valore di 819,573 miliardi di dollari e una crescita del 79%. Chiude il podio Amazon, il cui marchio ha un valore di 705,646 miliardi di dollari. La crescita in questo caso è stata “solo” del 3% rispetto al 2021.

Subito fuori dalle prime tre troviamo Microsoft, che ha ottenuto un boost del 49% con un valore di 611,460 miliardi di dollari. E poi Tencent con 214 miliardi, McDonald’s con 196 miliardi e Visa con 191 miliardi di dollari. Chiudono la top 10 Facebook, Alibaba e Louis Vuitton. Le uniche tre aziende ad aver registrato perdite sono Tencent, Facebook e Alibaba, mentre Visa non ha registrato alcuna variazione.

Published by
Pasquale Conte

Recent Posts

  • App e Videogiochi

Come trovare un contatto nascosto su WhatsApp? Ecco come scoprirlo subito

Per trovare i contatti nascosti su WhatsApp, basta seguire dei passaggi facili e veloci direttamente…

34 minuti ago
  • Non solo cellulari

Le migliori offerte Back to School di MediaWorld sui notebook che spariranno in un lampo

Da Samsung ad HP, non c'è che l'imbarazzo della scelta per quanto riguarda i laptop…

2 ore ago
  • Apple

iOS 26: come la nuova versione sta sabotando la batteria del tuo iPhone

Se hai deciso di installare iOS 26 per provare le nuove funzioni e Liquid Glass…

3 ore ago
  • Non solo cellulari

Ci sono delle monete che valgono moltissimo: ecco come trovare quelle giuste tra gli euro più comuni

Alcune monete valgono moltissimo, come riconoscere quelle più preziose fra tanti Euro comuni. Da secoli,…

6 ore ago
  • Samsung

Fitness e IA insieme: il nuovo assistente Samsung che ti segue passo dopo passo

Presto il fitness casalingo non sarà più lo stesso. Samsung sta sviluppando un agente AI…

7 ore ago
  • Non solo cellulari

Pensioni, partono gli accertamenti a tappeto: tutti sotto la lente

Non c'è pace per i pensionati, partono gli accertamenti a tappeto e finiscono tutti sotto…

8 ore ago