Apple+torna+alla+ribalta%3A+%C3%A8+nuovamente+il+marchio+pi%C3%B9+di+valore+in+assoluto
cellulariit
/apple-torna-alla-ribalta-e-nuovamente-il-marchio-piu-di-valore-in-assoluto/amp/
Notizie

Apple torna alla ribalta: è nuovamente il marchio più di valore in assoluto

Published by
Pasquale Conte

Stando alla classifica stilata da Kantar, Apple è tornato ad essere il marchio col valore più alto in assoluto. Questi i numeri ottenuti dal colosso americano

Un grande traguardo quello appena raggiunto da Apple, che continua a crescere a livello di numeri e non sembra volersi fermare. A distanza di quasi sette anni, l’OEM di Cupertino è tornata ad avere il marchio con il maggior valore in assoluto, almeno stando alla classifica stilata da Kantar. E manca ancora qualche mese al lancio dei nuovi iPhone 14, che porteranno ad una crescita ancor maggiore.

Un grandissimo traguardo quello appena raggiunto da Apple. L’azienda californiana è tornata ad essere il brand con più valore al mondo, a distanza di quasi sette anni dall’ultima volta (Adobe Stock)

Entrando più nello specifico, l’azienda californiana non si trovava al primo posto di questa graduatoria dal lontano 2015. Per due anni è stato il turno di Amazon, che dal 2019 si trovava al comando scalzando Google dal gradino più alto del podio. Ora è tornato il turno di Apple, e vedremo per quanto riuscirà a mantenere salda la propria posizione.

Brand dal valore più alto, la classifica aggiornata di Kantar

Ecco la classifica completa con tutti i valori delle principali aziende e le loro variazioni rispetto allo scorso anno (Adobe Stock)

Come già detto, al primo posto di questa speciale classifica sui brand più di valore stilata da Kantar ci troviamo Apple. L’azienda californiana ha registrato un totale pari a 947,062 miliardi di dollari, con un +55% rispetto allo scorso anno. Secondo posto per Google, con un valore di 819,573 miliardi di dollari e una crescita del 79%. Chiude il podio Amazon, il cui marchio ha un valore di 705,646 miliardi di dollari. La crescita in questo caso è stata “solo” del 3% rispetto al 2021.

Subito fuori dalle prime tre troviamo Microsoft, che ha ottenuto un boost del 49% con un valore di 611,460 miliardi di dollari. E poi Tencent con 214 miliardi, McDonald’s con 196 miliardi e Visa con 191 miliardi di dollari. Chiudono la top 10 Facebook, Alibaba e Louis Vuitton. Le uniche tre aziende ad aver registrato perdite sono Tencent, Facebook e Alibaba, mentre Visa non ha registrato alcuna variazione.

Published by
Pasquale Conte

Recent Posts

  • Android

iPhone o Android? Pro e contro spiegati bene

iPhone e Android presentano vantaggi e svantaggi, che è importante valutare se si intende acquistare…

2 ore ago
  • Notizie

Pensione di maggio, hai diritto ad una maggiorazione: ecco cosa devi controllare

A maggio i pensionati riceveranno una pensione maggiorata: controlla questo per capire se ti spetta.…

4 ore ago
  • App e Videogiochi

WhatsApp prepara il colpo grosso: videochiamate da browser e sfida la concorrenza

Se c'era qualcosa che ancora non is poteva fare erano le videochiamate su WhatsApp. Adesso…

7 ore ago
  • Apple

iPhone 17 Air e Pro: Apple rompe gli schemi con due modelli incredibili

IPhone 17 Air e Pro, Apple pronta a rivoluzionare il mercato con due modelli incredibili:…

14 ore ago
  • Non solo cellulari

Quando scrivi mischi maiuscole e minuscole? Ecco cosa significa secondo la psicologia

Se scrivi mischiando maiuscole e minuscole, ecco cosa dovresti sapere su di te: la psicologia…

15 ore ago
  • App e Videogiochi

GTA 6 ha la data di uscita ufficiale, il comunicato di Rockstar

C'è finalmente la data di uscita di GTA 6, il videogioco cult del quale finalmente…

17 ore ago