Nonostante i nuovi prodotti e il servizio di assistenza senza eguali nel settore, gli Apple Store hanno fatto registrare nel trimestre che si è chiuso a settembre un calo dei ricavi del 3,3%.
Anche se la riduzione del volume di affari è risultata comunque maggiormente contenuta rispetto al -9,6% del trimestre di giugno, secondo molti analisti, gli Apple Store non sarebbero più in grado di tenere il passo con la crescita della casa madre. Nello specifico, per quanto riguarda smartphone e tablet, il modello di vendita al dettaglio della Mela sembra essere stato superato dalla grande distribuzione e dai pacchetti per l’acquisto dei device con contratto. Si tratta insomma di un rallentamento forse inevitabile, frutto della rapida evoluzione del mercato mobile, che non deve però togliere valore a due dati particolarmente positivi: l’incremento medio del fatturato dal 2002 al 2013 del 15,9% e l’aumento annuo dei visitatori pari al 13%.
Gmail è stato aggiornato con una nuova funzione: non è più come prima ormai. Che…
Nonostante le promesse, l'arrivo di un Internet più sicuro e di politiche chiare per la…
La batteria del telefono tende a scaricarsi sempre più velocemente ma con una semplice impostazione…
I modelli più recenti della linea di Samsung Galaxy dell'azienda sono dotati di diverse funzionalità…
Apple sta per cambiare dopo tanti anni di attività: non sarà più la stessa di…
La donna che ha ispirato il personaggio di Martha in Baby Reindeer vuota il sacco…