Apple inizierà a spedire i propri prodotti direttamente dai propri store. Una grossa novità, che dovrebbe velocizzare i tempi di consegna
Una grossa novità è in arrivo in casa Apple. Proprio in queste settimane, il colosso di Palo Alto sta pensando a modi per velocizzare i tempi di consegna dei propri prodotti. Come riportato da Bloomberg, tra le nuove mosse dell’azienda c’è quella di iniziare a spedire direttamente dagli store sparsi in tutti gli Usa e in Canada.
Una novità decisamente molto interessante, che dovrebbe ridurre di molto le tempistiche di consegna. Visto che – causa emergenza Coronavirus – negli ultimi mesi molte meno persone si recano direttamente nei negozi Apple, si è ben pensato di utilizzarli come punti di spedizione. L’esperimento è già partito lo scorso anno con alcuni centri vendita, ma nelle ultime settimane il progetto è stato portato avanti con insistenza. Il tutto, a meno di una settimana dal lancio del nuovo iPhone 12.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> iPhone 5G, 49% dei proprietari convinti di averne uno: i dati
Un cambiamento che dovrebbe portare grossi vantaggi, per il momento solo negli Usa e in Canada. Come riportato da Bloomberg, già dalle prossime settimane Apple inizierà a spedire i propri prodotti direttamente dagli store ufficiali. Una soluzione che sicuramente velocizzerà di molto i tempi di consegna dei device. L’idea è quella di utilizzare i quasi 300 negozi sparsi tra Stati Uniti e Canada per spedire localmente ai clienti che si trovano a massimo 100 miglia dai punti di partenza. In questo modo, i devices dovrebbero arrivare a destinazione in 1-2 giorni (se non addirittura in giornata).
Ad oggi, il colosso di Palo Alto invia i propri hardware direttamente dalla Cina o da magazzini locali, non direttamente collegati all’azienda. Utilizzando invece gli store – molto meno affollati causa emergenza Covid – sarà possibile ottimizzare i tempi ed utilizzare lo spazio a disposizione in maniera più funzionale.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Apple Music, canzoni dei film Disney e Marvel in arrivo
Vuoi acquistare un iPhone in semplici rate? Esistono vari modi e metodi per portarti a…
Stai aspettando l'occasione per acquistare il tuo Apple Watch? In questi giorni su Amazon è…
Finalmente. Motorola ha ufficialmente annunciato l'uscita di due nuovi telefoni. Con questi dispositivi il brand…
Vi è mai capitato? Avete acquistato un prodotto importante, spesso tecnologico su Amazon, il pacco…
Occhio alle nuove truffe telefoniche del 2026. Durante lo scorso anno, il Governo ha provato…
Sei alla ricerca di un cellulare sotto i 200 euro, con questa offerta ti ritroverai…