3) Trasloco in 6 mesi
Saranno 6 i mesi necessari a trasferire infrastrutture e personale nella nuova sede che andrĂ ad ospitare via via tutto i dipendenti Apple a Cupertino.
4) Una cittĂ vera e propria
Il campus ospiterĂ 12 mila dipendenti Apple, praticamente quanto un comune italiano di medie dimensioni. Un terzo del Campus sarĂ dedicato a ricerca e sviluppo.
 5) Area Fitness
E’ prevista una zona fitness da 9500 metri quadri a disposizione del personale oltre a circa 3,2 chilometri di piste a disposizione lungo il diametro dell’edificio.
6) Steve Jobs Theater
All’interno lo Steve Jobs Theater, un auditorium da 1000 posti caratterizzato da un ingresso particolare costituito da un cilindro di 50 metri di diametro e alto 6 metri con tetto in fibra di carbonio.
 
7) Parco, verde ed energia solare
Il parco interno e l’area esterna ospiteranno ben 9000 alberi mentre un mega impianto fotovoltaico da 17 Megawatt di potenza permetterà di produrre tutta l’energia necessaria al sistema. Sarà l’impianto solare più grande del mondo mai realizzato sopra un edificio civile.
8) Â Circolazione naturale
L’edificio presenta una serie di soluzioni per garantire la ventilazione naturale, azzerando o riducendo al minimo i costi energetici per riscaldamento e raffrescamento dell’edificio in vetro. L’ampio utilizzo del vetro pone problemi non indifferenti riguardo a riscaldamento e raffreddamento della struttura.
 
9)  Good Morning Cupertino
L’area dedicata a meeting e colazioni occuperò circa 7700 metri quadri. Circa 21.000 metri quadri le aree dedicate invece al ristoro vero e proprio.
 
Cucina e magazzini annessi occuperanno ben 12.000 metri quadri. Uno spazio enorme necessario per sfamare 12 mila dipendenti e centinaia di ospitiÂ
Il nuovo campus Apple, conosciuto con l’appellativo di Astronave (SpaceShip), sarà inaugurato ufficialmente ad Aprile, dopo appena 3 anni scarsi dall’inizio dei lavori.
Il nuovo megacampus galattico realizzato da Apple è qualcosa di davvero incredibile già solo a vederlo in foto ma nasconde mille sorprese. Purtroppo di alcune aree non esistono ancora foto ufficiali che saranno svelate e pubblicate in Aprile.
Il nuovo Campus sarĂ inoltre la sede ufficiale di Apple anche per i futuri eventi, dalle presentazioni iPhone alle edizioni del WWDC.
Ecco 10 cose particolari del nuovo Apple Campus.
1)  Una forma circolare, l’infinite loop
Prima di tutto la forma: un grosso anello ideato da Steve Jobs, con un raggio di 230 metri e un diametro di 461 metri, 1450 metri circa di circonferenza interna per una superficie di 170.000 metri quadri complessivi. L’area edificata, considerati i 4 piani di sviluppo, fornirà ad Apple ben 708.000 metri quadri di spazio utile.
La forma circolare è stata ideata per il concetto di Infinite Loop, un concetto simobilico come il cerchio della vita che si ripete all’inifnito in un processo di evoluzione continua.
2) Galattico anche nell’investimento: circa 5 miliardi di dollari complessivamente, 160 milioni di dollari spesi solo per il terreno.
YouTube, ancora un pesante stravolgimento: la nuova interfaccia divide gli utenti, che cambiamenti per la…
WhatsApp Web consente di gestire messaggi e file direttamente dal desktop, offrendo una soluzione pratica…
Le TV di ultima generazione offrono immagini realistiche e funzioni intelligenti. Capire le caratteristiche principali…
Se possiedi un telefono con Android Google sta implementando sei novitĂ che possono renderti la…
Le funzioni di ChatGPT si ampliano ancora di piĂą: il celebre chatbot di OpenAI aggiunge…
WhatsApp rivoluziona il modo di chattare, la nuova funzione fa discutere proprio tutti: di cosa…