Apple, nuovo prodotto in arrivo: puoi già scovarlo, è stato nascosto in iOS 19

Siamo pronti per un nuovo prodotto Apple e a guardare da vicino il prossimo aggiornamento di iOS possiamo già intravedere quale sarà.

Quando si parla della società della Mela c’è sempre molto entusiasmo perché Apple pare ogni volta ridisegnare anche l’ovvio e trasformarlo in qualcosa di straordinario.

donna con iphone ipad e mac e con una freccia
Apple, nuovo prodotto in arrivo: puoi già scovarlo, è stato nascosto in iOS 19 – cellulari.it

Anche se ultimamente forse la società ha perso un po’ di smalto, data la concorrenza sempre più agguerrita che produce, di conseguenza, altri prodotti interessanti, c’è sempre un po’ di fibrillazione quando si immagina il futuro che Apple potrebbe presentarci. Un futuro nel cui cielo riusciremo a intravedere probabilmente presto anche un nuovo prodotto.

Secondo gli esperti i segnali ci sono già tutti e sono pronti nella prossima iterazione del sistema operativo per gli smartphone. Che cosa possiamo aspettarci di vedere?

Apple si prepara con un nuovo prodotto e sarà così

Tra le ultimissime novità presentate dalla società della Mela c’è da registrare il nuovo iPhone che potremmo definire versione light. Un dispositivo con tutto quello di cui i fan di Apple hanno bisogno ma con un po’ meno della potenza cui di solito sono tutti abituati.

iphone pieghevole
Apple si prepara con un nuovo prodotto e sarà così (foto insightgreyb) – cellulari.it

Ma quale potrebbe essere invece il prossimo prodotto Apple che vedremo arrivare sugli scaffali? Da tanto tempo, e sono ormai davvero molti anni, stiamo aspettando che anche il colosso della Mela abbracci la filosofia che è stata inserita nelle linee di produzione dei dispositivi dei suoi grandi rivali, primo fra tutti Samsung; stiamo ovviamente parlando dei dispositivi pieghevoli.

L’ultimo tassello che effettivamente manca nella line-up altrimenti molto nutrita di quello che Apple già offre. Che cosa frena da sempre la società della grande Mela dall’uscire con un pieghevole?

Capiamo che la risposta a questa domanda riguarda la qualità degli schermi e il problema, che solo adesso pare iniziare a essere realmente risolto, della piega che si genera con il tempo.

Una piega che quindi rovina lo schermo e, vien da sé, l’esperienza. Ma nel prossimo aggiornamento di iOS, con la versione 19, quindi, arriverà un cambio a una delle app di sistema: Stage Manager.

Con la nuova versione di Stage Manager i prodotti Apple potrebbero realmente iniziare a gestire come si deve il multitasking e, secondo gli esperti, questo è il segnale che a breve potremo quindi vedere il primo pieghevole. Perché oltre al problema della piega c’è il problema della gestione contemporanea di più software.

I nuovi dispositivi pieghevoli potrebbero arrivare già l’anno prossimo, ma se fosse così questo sarebbe un segreto che Apple custodisce ancora con moltissima cura dato che dei dispositivi non si sa praticamente nulla. Sappiamo però che sono diversi anni che la società lavora sui suoi pieghevoli e che dovrebbero essere sia una versione di iPhone sia una versione di iPad.

Gestione cookie