Apple lavora al nuovo iPad Pro con M2: presentazione a breve?

Spuntano nuove informazioni in merito a quello che potrebbe essere il nuovo iPad Pro di Apple. E c’è anche una possibile finestra di lancio

Dopo il grande evento che si è tenuto nelle settimane passate, ora Apple guarda al futuro e inizia a pianificare i suoi prossimi Keynote. Diversi i prodotti in rampa di lancio e che vedranno la luce prima della fine del 2022. Ovviamente gli iPhone 14, che promettono di essere rivoluzionari con l’abbandono del notch per i modelli Pro.

ipad pro 20220328 cellulari.it
Spuntano le prime informazioni in merito a quello che potrebbe essere il lancio del nuovo iPad Pro (Adobe Stock)

Ma anche gli iPad. Se per la variante Air la presentazione è avvenuta di recente, così non è stato per il Pro. Ma non dovrebbe mancare tantissimo, almeno stando a quanto riferisce l’esperto Mark Gurman di Bloomberg nella sua newsletter “Power On”.

iPad Pro arriva in autunno? Spunta l’indiscrezione

ipad pro 20220328 cellulari.it
Apple avrebbe individuato la finestra annuale come quella utile per il lancio (Unsplash)

Se tutto dovesse venire confermato, Apple presenterà i nuovi iPad Pro il prossimo autunno. Una delle sue classiche finestre per i Keynote, stesso periodo degli iPhone 14. Ne ha parlato Mark Gurman di Bloomberg, nella sua newsletter “Power On”. Oltre al periodo di lancio, si è parlato anche di quelle che potrebbero essere alcune delle caratteristiche inedite nella scheda tecnica. A partire dai chip, che dovrebbero essere i potentissimi M2. Si andrebbe così ad aggiornare l’M1 già esistente con un processore di livello assoluto, di classe desktop.

Ma anche la ricarica MagSafe, già presente su iPhone e che potrebbe fare il suo esordio su tablet per la prima volta nella storia. Un vantaggio in più che sarebbe in linea con la strategia adottata da Apple, ossia quella di uniformare tutti i suoi prodotti sia a livello di caratteristiche tecniche che di design.

Proprio su quest’ultimo tema, gli esperti parlano di possibili modifiche a livello posteriore. L’OEM di Cupertino sta valutando l’inserimento di un retro in vetro, oltre all’aggiunta della retroilluminazione a miniLED. Caratteristica pensata esclusivamente per l’iPad Pro da 11 pollici. Sarà veramente così? Non rimane che aspettare delucidazioni da parte di Apple stessa.

Impostazioni privacy