Apple lancia una novità assoluta: cosa spunterebbe fuori dall’App Store

Apple in queste ore avrebbe lanciato una novità assoluta. Questa sarebbe uscita fuori dall’App Store: cosa potrebbe cambiare a breve. 

Sono diverse le novità lanciate da Apple nelle ultime settimane, specialmente dopo l’arrivo della nuova serie di iPhone. Adesso però un’altra grande ed inedita novità sarebbe spuntata fuori dall’App Store. Andiamo quindi a scoprire tutti i dettagli riguardanti gli utenti in possesso di un device del colosso di Cupertino.

Apple novità
Nell’App Store si nasconde un’altra novità – Credits: Ansa Foto – Cellulari.it

Sono settimane di grande entusiasmo in casa Apple dopo il lancio della nuova gamma di iPhone. Infatti in queste ore il mondo sta imparando a conoscere tutte le funzionalità presenti nei nuovissimi iPhone 15, che nella loro versione Pro e Pro Max presenteranno anche dei bordini in titanio che colpiscono per la loro eleganza. Inoltre con i nuovi smartphone è stato introdotto anche il nuovo Action Button che va a sostituire la levetta del silenzioso a cui tutti eravamo abituati.

Ma il lavoro dei ricercatori e degli sviluppatori di Apple non si ferma di certo qui ed in queste settimane sono iniziate a spuntare fuori delle indiscrezioni anche per quanto riguardano i nuovi modelli di iPhone su cui sta lavorando il colosso. Nel dettaglio nel futuro prossimo Apple vorrebbe dire addio ad ogni tipo di tasto, una scelta coraggiosa che però mostra ancora una volta come il colosso di Cupertino sia pronto a guardare al futuro. In queste ore l‘ultima novità è uscita direttamente dall’App Store, scopriamo di cosa si tratta.

Apple, una novità si nasconde nell’App Store: tutte le novità in arrivo

Ancora una volta a rivelare la grande novità ci ha pensato il team di Bloomberg che ha rivelato come Apple stia lavorando ad una nuova potente tecnologia di ricerca per tutte le sue applicazioni. Lo scopo principale sarà proprio quello di migliorare i suoi software per affinare la capacità di ricerca. Inoltre questa nuova funzione potrebbe essere utilizzata come merce di scambio con Google. La notizia arriva subito dopo l’indiscrezione che vede Apple pronta ad acquisire Bing da Microsoft.

Apple novità
Qual è l’ultima novità presente nell’App Store – Credits: Ansa Foto – Cellulari.it

Secondo molti da Cupertino sarebbe arrivata una finta proposta d’acquisto, con l’affare che però non si è cpncluso. Inoltre sempre per Bloomberg, Apple starebbe già lavorando alla nuova tecnologia che sarebbe chiamata con il nome in codice di Pesagus. Questa sarebbe stata implementata di nascosto con alcuni utenti che la starebbero utilizzando inconsciamente sfruttando la ricerca di Apple con Google Search in Spotlight. In precedenza Apple aveva aggiunto anche la possibilità di indirizzare gli utenti ad un sito web in grado di rispondere in maniera più specifica alle loro domande.

In passato l’azienda avrebbe già mostrato interesse nei confronti del motore di ricerca, ma ad oggi è improbabile che la società di Tim Cook decida di lanciare una piattaforma in grado di competere con la Big G. C’è anche da dire che in passato si diceva la stessa cosa per una possibile competizione con Google Maps ed alla fine da Cupertino è arrivata Mappe. Adesso quindi non resta che aspettare le prossime settimane per vedere se usciranno ulteriori indiscrezioni a riguardo.

Impostazioni privacy