Le indiscrezioni riferite dal Wall Street Journal secondo cui la casa di Cupertino dovrebbe integrare nei suoi prossimi melafonini una porta USB-C  al posto di una porta Lightning per la ricarica e la connettività .
Pare invece che iPhone 8 ed anche l’iPhone Premium realizzato in occasione del decimo anniversario del melafonino avranno una porta Lightning ed un cavo Lightning-USB-C per la ricarica rapida della batteria.
L’analista Ming-Chi Kuo di KGI Securities, infatti, ha affermato che a partire dal 2017 i nuovi iPhone avranno un connettore Lightning a livello laterale del dispositivo, sebbene l’azienda californiana intenda fare comunque uso delle specifiche di Power Delivery dello standard USB-C per la ricarica veloce della batteria. Questo vuol dire che l’estremità del cavo di carica che di solito viene inserita nel caricatore disporrà di un attacco USB-C anziché USB-A.
I vantaggi di questa scelta sono due:
Quindi probabilmente nelle scatole dei prossimi iPhone gli utenti troveranno in dotazione il cavo di ricarica Lightning-USB-C al posto del cavo Lightning-USB-A che si trova attualmente, oltre ad un caricabatteria con ingresso USB-C.
La disattenzione è costata cara ad un genitore che ha lasciato il proprio smartphone in…
Con pochi tocchi puoi menzionare amici negli Status WhatsApp, direttamente dalla rubrica, senza complicazioni. App…
Dare uno smartphone troppo presto ai bambini può impattare sul loro modo di imparare e…
Bisogna fare attenzione ai nuovi tipi di malware e spyware che si possono incontrare online,…
Il vaccino antinfluenzale è disponibile: ecco dove farlo e quanto costa. La campagna di vaccinazione…
Se usi il Bancomat fai attenzione, potresti perdere tutto senza accorgertene: il trucco che i…