Secondo l'analista Ming-Chi Kuo di KGI Securities, i prossimi iPhone disporranno di una porta Lightning e di un cavo Lightning-USB-C per la ricarica veloce della batteria.
Le indiscrezioni riferite dal Wall Street Journal secondo cui la casa di Cupertino dovrebbe integrare nei suoi prossimi melafonini una porta USB-C al posto di una porta Lightning per la ricarica e la connettività.
Pare invece che iPhone 8 ed anche l’iPhone Premium realizzato in occasione del decimo anniversario del melafonino avranno una porta Lightning ed un cavo Lightning-USB-C per la ricarica rapida della batteria.
L’analista Ming-Chi Kuo di KGI Securities, infatti, ha affermato che a partire dal 2017 i nuovi iPhone avranno un connettore Lightning a livello laterale del dispositivo, sebbene l’azienda californiana intenda fare comunque uso delle specifiche di Power Delivery dello standard USB-C per la ricarica veloce della batteria. Questo vuol dire che l’estremità del cavo di carica che di solito viene inserita nel caricatore disporrà di un attacco USB-C anziché USB-A.
I vantaggi di questa scelta sono due:
- lo standard di ricarica USB-C supporta più potenza rispetto allo standard USB-A,
- l’iPhone potrebbe essere collegato agli altri dispositivi/accessori con porta USB-C di Apple senza la necessità di un adattatore.
Quindi probabilmente nelle scatole dei prossimi iPhone gli utenti troveranno in dotazione il cavo di ricarica Lightning-USB-C al posto del cavo Lightning-USB-A che si trova attualmente, oltre ad un caricabatteria con ingresso USB-C.