I nuovi computer portatili Mac di Apple, che dovevano essere presentati a giugno durante la fiera WWDC 2016, saranno annunciati il 27 ottobre.
Dopo l’evento che si è tenuto all’inizio di settembre in cui sono stati annunciati i nuovi iPhone 7, iPhone 7 Plus e Apple Watch Series 2, il 27 ottobre, durante un evento dedicato al lancio di nuovi tablet e Mac, Apple presenterà dei nuovi prodotti.
Sul web si parla anche del lancio di 2 modelli nuovi da 13 e 15 pollici; infatti per ora sul mercato sono presenti solo 2 versioni di Macbook Air: una da 11 pollici e un’altra da 13 pollici. Inoltre ci sono il Macbook Retina, da 12 pollici e i Macbook Pro da 13 e 15 pollici.
Secondo il giornale online Economic Daily News di Taiwan si è dovuto attendere così tanto tempo il lancio dei nuovi MacBook Air perchè un rilascio anticipato avrebbe sicuramente compromesso le vendite del Macbook Retina e dei vari Macbook Pro; inoltre perché la tecnologia da utilizzare nei nuovi Air non era ancora pronta.
Stando ad altre voci di corridoio dovrebbero venire annunciato 3 modelli:
- uno da 12 pollici,
- uno da 13 pollici
- e un altro da 15 pollici.
I componenti interni dei nuovi MacBook Air potrebbero aver ricevuto un miglioramento, mentre per quanto riguarda il peso, gli ingegneri di Apple potrebbero aver reso la scocca ancora più sottile e leggera rispetto ai Macbook esistenti, sebbene il design non dovrebbe risultare molto dissimile; ma potrebbero venire integrate 2 porte USB-C per la ricarica della batteria e per il collegamento di periferiche esterne.