Apple con l’iPhone 17 uscirà con un nuovo gadget oltre alle cover: scopri quale

Il lancio del nuovo iPhone 17 si avvicina e aumentano i rumor sulle caratteristiche e sulle novità che Apple ha preparato per questa nuova linea di melafonini: una in particolare è qualcosa di mai visto prima.

Nonostante la concorrenza spietata  – soprattutto di Samsung – Apple è riuscita in questi anni a mantenere il ruolo di leader nel settore degli smartphone. L’azienda di Cupertino è ancora quella che detiene il record annuale di vendite, nonché l’unica in grado di piazzare in top ten tutti i modelli presentati nel corso dell’anno e anche qualcuno dell’anno precedente.

Donna che tiene tra le mani un iPhone
Apple con l’iPhone 17 uscirà con un nuovo gadget oltre alle cover: scopri quale – cellulari.it

Gli iPhone sono telefoni di indubbia qualità – probabilmente non più i migliori su mercato – e possiedono ancora l’allure conquistata con il debutto sul mercato. Non bisogna dimenticare infatti che gli iPhone sono i primi telefoni smart approdati sul mercato, quelli che hanno rivoluzionato il modo di concepire un telefono e che hanno di fatto portato ad una rivoluzione non solo commerciale ma anche sociale.

La fedeltà al brand degli utenti Apple è tale che ogni anno la presentazione della nuova linea di iPhone è un evento mondiale seguito in diretta da milioni di persone. Quello di quest’anno è ormai prossimo, l’azienda americana ha ufficializzato la data (il 9 settembre) e presto scopriremo quanto di vero è stato detto nei vari rumors che hanno accompagnato gli ultimi mesi.

Apple ha creato un nuovo gadget appositamente per l’iPhone 17: scopriamo di cosa si tratta

Da quando è stata ufficializzata la data i rumor si sono moltiplicati. Se nei mesi scorsi ci si sbizzarriva sulla ricerca di informazioni riguardanti le caratteristiche tecniche, la quantità e la tipologia dei modelli, i prezzi, l’inserimento dell’IA e le nuove funzionalità esclusive (Apple stessa ha spoilerato la nuova interfaccia liquid glass) in queste ore si parla soprattutto di gadget.

Laccetti poggiati su tavolo in legno
Apple ha creato un nuovo gadget appositamente per l’iPhone 17: scopriamo di cosa si tratta – @majinbu – cellulari.it

Nelle scorse ore è emerso ad esempio che con ogni probabilità verranno lanciate due tipologie di cover, una chiamata Liquid che sarà in silicone e una chiamata TechWoven pensata per sostituire le attuali (e deludenti) FineWoven. Ma le nuove cover – come facile immaginare – non saranno gli unici gadget pensati per gli iPhone 17.

Secondo quanto rivelato dal prolifico insider Majin Bu (molto attivo quando si tratta di fornire anticipazioni sui telefoni Apple), insieme alle cover di nuova generazione verranno presentati dei laccetti abbinati. A quanto pare questi laccetti dovrebbero prendere il nome di “Crossbody Strap” e dovrebbero possedere un anima in metallo.

L’anima metallica sarà associata a degli anelli di polarità opposta che permetterà di rendere gli agganci magnetici, una soluzione pensata per avere una presa più salda alla custodia dell’iPhone 17, ma anche più facile e intuitivo per l’utente attaccare e staccare i laccetti al proprio telefono. Con ogni probabilità questi laccetti saranno compatibili con altri dispositivi Apple come ad esempio gli AirPods Pro 3.

Resta da capire quale possa essere il prezzo di vendita di questi laccetti, un dettaglio che fa un’enorme differenza tra il renderli il gadget di moda o il meme di questa nuova generazione di iPhone.

Gestione cookie