Apple ha annunciato l’intenzione di implementare l’IA in molte delle sue funzioni. Ecco quelle in arrivo e come utilizzarle.
Da quando l’IA si è affacciata nella nostra realtà, le cose sono cambiate sotto diversi aspetti. E un esempio è l’uso che se ne sta facendo per quanto riguarda pc e telefonia. Sempre più produttori di smartphone e di app per gli stessi stanno cercando, infatti, di inserire l’intelligenza artificiale nei propri dispositivi al fine di migliorare l’esperienza d’uso dei propri utenti.
E a questo richiamo, seppur con un certo ritardo, pare non stia mancando neppure la Apple. Anzi, sembra proprio che la casa di Cupertino abbia già in mente alcune implementazioni importanti e in grado di fare la differenza per chi ha un iPhone. Scopriamo quali sono le più interessanti.
Con l’avvento dell’IA c’è stata una vera e propria corsa da parte del mondo tecnologico verso la ricerca di app o di funzioni nelle quali implementare l’intelligenza artificiale. Una corsa alla quale la Apple non ha mai preso parte, restando in disparte a studiare la situazione. Ebbene, sembra che lo studio abbia portato a buoni frutti perché dopo lunghi ragionamenti, sembra che la casa di Cupertino sia finalmente pronta a dare il via alle nuove funzionalità AI. Lo scopo è quello di non creare necessariamente qualcosa di nuovo ma di far interagire l’AI proprio con le funzioni che gli utenti usano e apprezzano di più.
Un esempio sono gli emoji generativi e basati su quanto si sta digitando al momento. Un modo, insomma, per avere sempre l’emoji giusta da usare. Ovviamente, anche Siri sarà implementata con l’IA e tutto al solo scopo di poter risultare più performante e maggiormente in grado di rispondere alle domande che gli vengono poste. Sarà poi possibile effettuare delle ricerche intelligenti con Safari o con Spotlight e tutto godendo del telefono di sempre ma in una versione più intelligente e sicuramente più interattiva.
Quanto ai modelli che potranno sostenere tutto ciò, non c’è ancora una risposta chiara. Di sicuro più moderni saranno e maggiori saranno le possibilità di godere di una buona intelligenza artificiale. In merito, però, arriveranno sicuramente nuove notizie al più presto. Ciò che conta è che Apple ha finalmente deciso di aggiungere l’AI ai propri dispositivi, anche se in modo meno scenografico dei competitor ma sicuramente più funzionale e di maggior durata nel tempo. E tutto accontentando il più possibile i suoi clienti.
Esulta perché una moneta che hai in casa vale migliaia di euro: ecco di quale…
La compagnia Ryanair sta per adottare nuove regole per quanto riguarda l’imbarco dei passeggeri in…
WhatsApp, sai che puoi renderlo più sicuro da truffe e virus cambiando subito questa impostazione:…
Come si trovano i migliori monitor da gaming? Guardando alle loro specs. Ma poi, questi…
IPhone, questa funzione è utilissima ma in pochi la conoscono realmente: sembrerà come nuovo, meraviglia…
Privacy a rischio, stai attento: ti spieghiamo perché collegare nuovi account a Google potrebbe essere…