Apple, arriva nuova generazione di iPhone nel 2025: ecco come saranno

Gli appassionati guardano con interesse alle mosse di Apple, curiosi di vedere come l’azienda affronterà le sfide dei prossimi mesi.

Apple sta lavorando duramente per apportare novità significative alle sue linee di prodotti, soprattutto dopo le critiche che hanno investito gli ultimi iPhone 15, accusati di aver portato sul tavolo poche novità sostanziali. La pressione è quindi più alta che mai per l’azienda di Cupertino, che deve dimostrare di saper ancora stupire il pubblico con innovazioni tecnologiche di rilievo.

nuova generazione di iphone nel 2025
Apple sta lavorando su una nuova generazione di iPhone per il 2025 Cellulari.it

L’azienda californiana è consapevole delle aspettative dei consumatori e degli investitori, e si trova nella delicata posizione di dover rilanciare la sua immagine di leader nel settore tecnologico. Dopo aver registrato una flessione significativa nelle vendite degli iPhone nel secondo trimestre fiscale del 2024, Apple è determinata a recuperare terreno e a riconquistare la fiducia dei suoi utenti con il lancio dei nuovi iPhone nel 2025.

Nuova generazione di iPhone: Apple pronta a stupire tutti nel 2025

Apple si trova in una fase molto particolare della sua storia aziendale, dove è chiamata a fronteggiare concorrenti sempre più agguerriti e di successo. La concorrenza di marchi come Honor e Huawei in Cina, e Samsung a livello globale, sta mettendo a dura prova la leadership di Apple nel mercato degli smartphone. Nel primo trimestre del 2024, Samsung ha detenuto la quota maggiore del mercato con il 20,8%, seguita da Apple con il 17,3%, secondo la società di ricerca International Data Corporation.

apple lavora a un modello di iphone molto diverso
La nuova versione, nome in codice D23, avrà un prezzo superiore rispetto all’iPhone Pro Max Cellulari.it

Nonostante queste sfide, Apple non ha perso di vista il suo obiettivo di innovare. Secondo quanto riportato da The Information, Apple starebbe sviluppando una versione più sottile dell’iPhone, che potrebbe essere lanciata nel 2025. Questa nuova versione, il cui nome in codice è D23, è ancora in fase di test e potrebbe integrare il processore di ultima generazione, probabilmente chiamato A19. La notizia è stata confermata da diverse fonti affidabili a conoscenza del progetto.

Il nuovo iPhone, atteso per settembre 2025 insieme all’iPhone 17, dovrebbe essere più costoso rispetto all’attuale iPhone Pro Max. Questo rinnovamento, infatti, mira non solo a migliorare l’estetica del dispositivo, ma anche a offrire prestazioni superiori grazie al nuovo chip. In ogni caso, Apple è ancora nella fase di sperimentazione di diversi design per garantire che il prodotto finale soddisfi gli elevati standard qualitativi e prestazionali che gli utenti si aspettano.

Le novità non finiscono qui. Le vendite degli iPhone hanno subito un calo del 10,5% nel secondo trimestre fiscale del 2024, portando i ricavi a 45,96 miliardi di dollari. Questo ha spinto Apple a prendere diverse decisioni strategiche importanti per il futuro. Una di queste è l’intenzione di abbandonare il modello iPhone Plus meno costoso, per concentrarsi su una versione più economica che sarà il successore dell’iPhone SE, previsto sempre per la primavera del 2025.

Impostazioni privacy