Apple ha diffuso oggi i risultati finanziari relativi al quarto trimestre fiscale 2014. La compagnia di Cupertino ha annunciato un fatturato trimestrale pari a 42.1 miliardi di dollari e un utile netto parziale di 8.5 miliardi di dollari (1,42 dollari ad azione). I dati si raffrontano con quelli dello stesso periodo dell’anno precedente, rispettivamente di 37.5 miliardi di dollari per il fatturato e di 7.5 miliardi di dollari per l’utile (1,18 dollari ad azione). Il margine lordo è stato del 38%, contro il 37% registrato nel Q4 2013.
Nell’arco di tempo in esame, Apple ha venduto 39.2 milioni di iPhone, 12.3 milioni di iPad, 5.5 milioni di Mac e 2.6 milioni di iPod. Le entrate derivanti dal mercato internazionale hanno rappresentato il 60% dell’intero giro d’affari trimestrale.
Tim Cook, ceo di Apple, ha commentato: “Il nostro anno fiscale 2014 è un anno da record, grazie soprattutto ai nuovi iPhone 6 e iPhone 6 Plus. Stiamo entrando nella stagione natalizia con la gamma prodotti più forte di sempre, con innovazioni incredibili nei nostri iPhone, negli iPad e nei Mac, così come in iOS 8 e OS X Yosemite. Siamo incredibilmente entusiasti dell’Apple Watch e di altri eccezionali device e servizi previsti per il 2015”.
Forse non lo sai ma Microsoft impone di base il funzionamento della crittografia dei dati.…
Dalla Cina arriva un robot 'troppo umano', è davvero somigliante a noi e il suo…
L’AutoritĂ per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCom) ha introdotto una serie di condizioni economiche favorevoli…
Instagram aggiunge una funzione che in molti utenti desideravano da tempo e che potrĂ tornare…
WhatsApp evolve la gestione della privacy, introducendo un sistema per proteggere ulteriormente chat, foto e…
Le immagini condivise su Facebook vengono lette dall’intelligenza artificiale, per estrarre informazioni utili alla piattaforma,…