Apple ha diffuso oggi i risultati finanziari relativi al quarto trimestre fiscale 2014. La compagnia di Cupertino ha annunciato un fatturato trimestrale pari a 42.1 miliardi di dollari e un utile netto parziale di 8.5 miliardi di dollari (1,42 dollari ad azione). I dati si raffrontano con quelli dello stesso periodo dell’anno precedente, rispettivamente di 37.5 miliardi di dollari per il fatturato e di 7.5 miliardi di dollari per l’utile (1,18 dollari ad azione). Il margine lordo è stato del 38%, contro il 37% registrato nel Q4 2013.
Nell’arco di tempo in esame, Apple ha venduto 39.2 milioni di iPhone, 12.3 milioni di iPad, 5.5 milioni di Mac e 2.6 milioni di iPod. Le entrate derivanti dal mercato internazionale hanno rappresentato il 60% dell’intero giro d’affari trimestrale.
Tim Cook, ceo di Apple, ha commentato: “Il nostro anno fiscale 2014 è un anno da record, grazie soprattutto ai nuovi iPhone 6 e iPhone 6 Plus. Stiamo entrando nella stagione natalizia con la gamma prodotti più forte di sempre, con innovazioni incredibili nei nostri iPhone, negli iPad e nei Mac, così come in iOS 8 e OS X Yosemite. Siamo incredibilmente entusiasti dell’Apple Watch e di altri eccezionali device e servizi previsti per il 2015”.
Microsoft ha recentemente aggiornato la sua app Xbox su PC, aggiungendo la possibilità di giocare…
Novità in arrivo in casa Apple, il nuovo sistema di età presente nell'App Store è…
Un gioco horror da paura, intriso di un'atmosfera decadente e marcia, capace di attanagliare il…
È possibile recuperare le chat di Telegram cancellate per sbaglio o per far spazio nell'archivio?…
Può essere molto utile sapere come aggiungere applicazioni su Android Auto per rendere ancora più…
Playstation potrebbe aver deciso di intraprendere un nuovo percorso commerciale che pone fine all'era della…