Apple%3A+70+miliardi+di+dollari+agli+sviluppatori
cellulariit
/apple-70-miliardi-di-dollari-agli-sviluppatori/amp/

Apple: 70 miliardi di dollari agli sviluppatori

Published by
web developer

Lanciato nel 2008, in 9 anni Apple ha versato oltre 70 miliardi di dollari agli sviluppatori permettendo tra l’altro di supportare la crescita di un indotto che accoglie oltre 1 milione di lavoratori.

Lanciato nel 2008, in 9 anni Apple ha versato oltre 70 miliardi di dollari  agli sviluppatori permettendo tra l’altro di supportare la crescita di un indotto che accoglie oltre 1 milione di lavoratori.

App store e il programma Developer sono attivi  in 155 paesi e permettono  agli sviluppatori di ricevere il 70% del prezzo dell’applicazione o una quota degli acquisti in-app cosi come degli abbonamenti attivati dagli utenti iOS.

I giochi guidano la classifica di download e fatturato come era ipotizzabile mentre il lancio di Apple Watch ha rilanciato la categoria Benessere che grazie all’accessorio Apple consente di poter disporre di un device in grado di raccogliere dati biomedici.

Diversamente da quanto accade su altri store come Google Play, App Store ha una procedura di approvazione manuale, che richiede quindi più tempo prima di poter essere catalogati, con tempi comunque accettabili visto che il 50% delle applicazioni è online entro 24 ore.

Di contro, la procedura permette di evitare diffusione di applicazioni infette da malware e altro ancora, come invece purtroppo capita troppo frequentemente su altri store.

Inoltre, proprio per garantire la sicurezza, ad ogni update di iOS gli sviluppatori hanno un tempo prestabilito per aggiornare le applicazioni e ripubblicarle, pena il delisting.

Apple si prepara a festeggiare i 50 miliardi di download dal proprio App Store e, per rendere memorabile il momento, ha messo in palio decine di iTunes Card per i clienti che contribuiranno allo storico traguardo. La più ricca, da 10.000 dollari, sarà regalata all’utente che scaricherà la 50 miliardesima applicazione. Le altre, del valore di 50 dollari, verranno recapitate ai successivi 50 fortunati.
Ecco un breve riassunto della classifica applicazioni sullo store digitale della Mela. Tra le app per iPhone a pagamento più amate di sempre figura al primo posto Whatsapp, seguita dai giochi Fruit Ninja al secondo e Angry Birds al terzo. Per quanto concerne le app gratuite, dominano i download Facebook, Skype e Shazam.
Capitolo iPad: le tre più scaricate a pagamento risultano Pages, Numbers e GarageBand. Mentre le tre gratuite più apprezzate sono Skype, Sky Go e IlMeteoHD.
Il countdown della promozione è online da pochi minuti sul sito ufficiale di Apple, www.apple.com.

Published by
web developer

Recent Posts

  • Promozioni

Samsung Galaxy A56: fascia media, il telefono da comprare subito

Stai cercando un telefono di fascia media che ti permetta di fare ottime foto, avere…

1 ora ago
  • Apple

Il primo Apple mai costruito: il pezzo di tecnologia che ha cambiato il mondo

Il primo computer Apple è un’icona che ha aperto la strada ai personal computer accessibili…

23 ore ago
  • Non solo cellulari

Miglior microfono streaming: top 5, la guida per prezzo

Sei alla ricerca di un microfono per lo streaming e per le tue dirette. Questa…

1 giorno ago
  • Non solo cellulari

I regali di Natale più originali da fare quest’anno, la classifica dei migliori prodotti per far contenti tutti

Quanto è difficile azzeccare il dono giusto, ne sapete qualcosa? Trovate ispirazione da questa lista…

1 giorno ago
  • facebook

Clonati su Facebook: come capire se il tuo profilo è stato duplicato

La pratica di clonare profili Facebook continua a crescere, ma riconoscere i segnali giusti può…

2 giorni ago
  • Promozioni

Apple Watch: minimo storico su Amazon, è il momento di comprarlo

Vuoi acquistare un Apple Watch ma il prezzo continua a spaventarti? E' questo il momento…

2 giorni ago