Brutte notizie in casa Apple. A causa dell’aumento delle tasse, in alcuni paesi sono in aumento i prezzi presenti su App Store
Apple è probabilmente il colosso di hi-tech più importante al mondo. Soprattutto nelle ultime settimane, l’azienda di Cupertino sta registrando numeri impressionanti grazie alle vendite di iPhone 12 e iPhone 12 Pro. In attesa del lancio ufficiale delle varianti 12 Mini e 12 Pro Max, già da ora si può parlare dell’ennesimo successo ottenuto da Apple.
Le buone notizie, però, spesso sono accompagnate da altre meno positive. Nello specifico, stiamo parlando dell’App Store e dei prezzi delle app presenti su di esso. Stando a quanto annunciato dall’azienda stessa quest’oggi, ci saranno presto delle variazioni a causa dell’aumento delle tasse in alcuni paesi. Vediamo la lista completa dei paesi che subiranno questo cambiamento nei costi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> MagSafe, aloni sulle cover in pelle: le controindicazioni svelate da Apple
Per alcuni paesi, Apple ha annunciato un importante aumento nei costi delle app. Questo a causa dei cambiamenti che ci sono stati per quanto riguarda le tasse nazionali. Nello specifico, i mercati interessati sono quelli di:
Già nei prossimi giorni – stando a quanto riferisce il colosso di Cupertino – gli utenti potranno vedere i prezzi aggiornati delle app presenti su App Store. Per quanto concerne l’India, il cambiamento è dovuto ad una nuova tassa di perequazione pari al 2%, che sta facendo lievitare diversi costi nel paese. In Indonesia, invece, è stata varata una nuova imposta sul valore aggiunto del 10% per gli sviluppatori con sede estera.
Ma non è finita qui. Apple ha già spiegato che nelle prossime settimane anche i mercati dell’Albania e dell’Islanda subiranno variazioni, per allineare i prezzi delle app e degli acquisti in-app a quelli degli altri mercati. Cliccando qui sarà possibile accedere alla tabella fornita.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> iPhone 12, misurare l’altezza col sensore LiDAR: la novità di Apple
Stacca sempre la presa di questo elettrodomestico la notte prima di andare a dormire altrimenti…
Treni con il Wi-Fi stabile, un nuovo report indaga sulla connettività nelle varie stazioni ferroviarie…
Pazzesco Google, il colosso statunitense cambia ancora una volta tutto: Gemini ha ora un nuovo…
La data d'uscita di GTA 6 si avvicina ma l'assenza di informazioni sul prossimo titolo…
Ci sono modi per capire se qualcuno ti ha bloccato su WhatsApp, osservando comportamenti e…
Esistono app di navigazione meno note ma efficaci, con mappe dettagliate, percorsi ottimizzati e opzioni…