Google ha rimosso un’altra app malware molto pericolosa dal proprio Play Store. Gli utenti sono sotto attacco
Il Play Store di Google continua ad offrire una lista praticamente infinita di app di ogni genere, che permettono di svolgere le funzioni più disparate e di avere tutto a portata di mano. All’interno di questa incredibile mole di software, però, si celano anche diversi malware potenzialmente letali per i nostri device. Gli sviluppatori li cancellano appena possibile, ma è sempre bene tenere gli occhi aperti.
Poco fa, un’altra di queste app è stata individuata ed immediatamente rimossa dal catalogo. Si chiama Barcode Scanner, e ha al suo interno un pericoloso virus che va ad intaccare i sistemi Android. Presente nel Play Store da diverso tempo – con oltre 10 milioni di download – è mutata lo scorso dicembre quando, da scanner per codici a barre, si è trasformata in una grossa minaccia.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Apple Watch nel segno della salute: come monitorare i sintomi del Parkinson
Barcode Scanner non fa più parte del Play Store di Google. App molto apprezzata e con oltre 10 milioni di download, a causa di un ultimo aggiornamento dello scorso dicembre si è trasformata in un pericoloso malware per gli smartphone Android. Il team di Big G ha già rimosso definitivamente il software, che aveva un codice dannoso e non presente nelle versioni precedenti dell’app. Inoltre, pare che lo stesso codice avesse delle misure pensate ad hoc per evitare di essere rilevato.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Truffa Whatsapp con un messaggio, aggiornamento in arrivo
Tanti i rischi che comportava il software per gli utenti. Dopo l’ultimo aggiornamento, sono iniziati a comparire banner di ogni tipo e parecchio pericolosi, che evitavano i clienti a scaricare altre app.
Lotteria degli scontrini: non pensavi che fosse ancora “attiva”? Ti conviene provarci perché puoi vincere…
Può capitare di non riuscire a scrivere bene con la tastiera dello smartphone ma stavolta…
Novità importante da parte di Apple, che rilascia un fix update di iOS 26.0.1 con…
iPhone sembra aver trovato il suo mercato ideale ma non è più l'Europa bensì la…
iPhone e Android offrono strumenti per limitare le chiamate indesiderate, in modo facile, veloce e…
Grazie ai backup automatici, l’iPhone protegge i tuoi contenuti e permette di recuperarli anche dopo…