App+IO%2C+problemi+con+SPID+e+dati+di+pagamento%3A+come+risolvere
cellulariit
/app-io-problemi-spid-pagamento-come-risolvere/amp/
Notizie

App IO, problemi con SPID e dati di pagamento: come risolvere

Published by
Pasquale Conte

Primi problemi per l’App IO, software della Pubblica Amministrazione lanciato in vista del Cashback di Stato. Ecco cosa non va 

Solamente qualche giorno fa, il premier Giuseppe Conte ha annunciato in diretta nazionale l’avvio del Cashback di Stato, bonus che entrerà in vigore a partire dal prossimo 8 dicembre e che permetterà di ottenere fino al 10% sugli acquisti di Natale. Per poterne usufruire, è necessario avere l’ormai famosa app IO, software della Pubblica Amministrazione.

Nelle prime ore successive all’annuncio del presidente del Consiglio, c’è stato un vero e proprio boom di download: oltre 500mila tra App Store e Google Play Store. Non mancano però i primi problemi a riguardo, come segnalato da decine di utenti sui vari social. Vediamo nel dettaglio cosa non va e come tentare di risolvere il problema.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Digitale Terrestre, diverse modifiche a dicembre: bisogna risintonizzare

App IO, le possibili soluzioni ai problemi

Ecco cosa fare per risolverli (https://io.italia.it)

Diversi bug legati all’App IO, software della Pubblica Amministrazione fondamentale per poter usufruire del Cashback di Stato. Nello specifico, dopo l’aggiornamento che ha abilitato la sezione “Cashback” sotto il menu “Portafoglio”, pare che in molti non riescano ad inserire i propri dati di pagamento. Gli sviluppatori hanno tentato di spiegare il problema, dichiarando che è un problema legato al sistema di cashback. “Tenteremo di risolvere al più presto. Il nostro team sta effettuando interventi sia a livello hardware che software per gestire i flussi. Ad oggi, non ci si può scaricare perché il servizio dedicato non è presente sull’app” il contenuto del tweet.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Facebook, Modalità Scura disponibile per tutti: come abilitarla

Per quanto riguarda lo SPID, moltissime persone che hanno come service provider Poste Italiane non riescono ad accedere. Il bug sta continuando ad essere segnalato sui social, ma pare che il tutto sia ancora legato all’app.SPID funziona correttamente, se ci sono problemi è possibile che si tratti di rafforzamenti della piattaforma in vista dell’8 dicembre” fa sapere Poste Italiane. Una possibile soluzione al problema è quella di riavviare l’app e tentare la registrazione più volte.

Published by
Pasquale Conte

Recent Posts

  • Gaming

Vi piacciono i videogiochi? Arriva il telefono che vi fa giocare proprio come su PC

Gli smartphone da gaming non vi sembrano adatti per giocare in maniera ottimale quando siete…

59 minuti ago
  • Guide

Migliori asciugatrici: quali caratteristiche scegliere, la top 5

Hai bisogno di acquistare un'asciugatrice ma non sai quale scegliere? Nessun problema, ti aiutiamo noi…

2 ore ago
  • Notizie

Aranzulla rompe il silenzio e lancia un'”accusa” a Google: cosa è successo davvero

Salvatore Aranzulla ha lanciato un allarme, spiegando in che modo l'implementazione dell'Intelligenza Artificiale in Chrome…

11 ore ago
  • Apple

iPad sorprende ancora: Apple prepara qualcosa che cambierà il modo di creare audio e video

Nuova politica decisa dalla Casa della Mela più famosa che ci sia nel mondo dell'hi-tech,…

12 ore ago
  • Amazon

Amazon sta regalando le TV: 4K, maxi sconto per il modello da 50

Cerchi un regalo per il Black Friday? Il regalone te lo fa Amazon, pronta a…

14 ore ago
  • App e Videogiochi

Xbox Game Pass di novembre, colpo grosso: i nuovi giochi che faranno impazzire gli abbonati

Per il mese di novembre in arrivo su Xbox Game Pass i giochi che appariranno…

15 ore ago