Android, risolto un fastidioso problema: è un’ottima notizia per gli utenti

Android in queste ore sembra aver risolto un fastidiosissimo problema. In arrivo un’ottima notizia per tutti gli utenti: cosa succede.

In queste ore il sistema operativo Android è riuscito a risolvere un fastidioso problema che lo colpivo. L’ottima notizia ha soddisfatto gli utenti che aspettavano da tempo questa patch. Andiamo quindi a vedere cosa cambia per tutti coloro che hanno un device che gira con il robottino verde.

Spesso chi ha uno smartphone Android può notare come questo dopo un certo periodo di utilizzo può soffrire di arresti anomali. Google però finalmente è riuscita a trovare la soluzione per questo problema. Sul blog degli sviluppatori il colosso di Mountain View ha deciso di annunciare il nuovo accorgimento per tutti i dispositivi del robottino verde.

Aggiornamento Android
Risolto un grande problema degli smartphone Android – Cellulari.it

Adesso infatti stanno arrivando le richieste di aggiornamento automatico per app che continuano a registrare crash, che serviranno per le applicazioni che registreranno i crash. La Big G ha quindi voluto pubblicare un’immagine che spiega tutti i dettagli del nuovo aggiornamento in arrivo per gli utenti. Scopriamo quindi cosa potrebbe cambiare a breve.

Android risolve un grande problema per gli utenti: i dettagli dell’ultimo aggiornamento

Nell’immagine qui sotto potrete vedere come gli sviluppatori di Google hanno voluto dare agli utenti tutti i dettagli dell’ultimo aggiornamento. Adesso il sistema operativo Android mostrerà un messaggio apposito nel momento in cui il Play Store riceverà un update di un app che continua a crashare. All’interno della comunicazione c’è anche ogni dettaglio riguardante il fix che risolverà il problema. Questo alert potrebbe essere visualizzato quando un’applicazione si blocca e non appena l’aggiornamento risulterà disponibile.

Risolto problema Android
Aggiornamenti migliora e di parecchio il sistema Android – Cellulari.it

Google sta quindi lanciando l’aggiornamento ed ha specificato che gli sviluppatori non dovranno abilitare alcuna opzione per accedere a questa feature per soddisfare gli utenti. Questi messaggi verranno abilitati automaticamente quando il Play Store avrà una versione più recente di un’app che statisticamente ha un alto numero di arresti anomali. Inoltre questa novità non è confinata a nuove iterazioni del sistema operativo.

Infatti questo aggiornamento è in arrivo per tutti gli smartphone e tablet che hanno almeno Android 7.0 o versioni successive. Quindi l’update sarà supportato per tutti i dispositivi a partire dal 2017 con gli utenti che però devono avere installato Android 7.0 Nougat. Per quanto utile questa funzione non è stata particolarmente richiesta dal pubblico, ma risulta particolarmente utile. Al momento non si sa ancora quando è previsto il rilascio ufficiale, ma l’attesa con molte probabilità sarà brevissima.

Impostazioni privacy