Â
Google si proietta nel futuro, quindi, con l’obiettivo non solo di mantenere il dominio sul mercato, ma di rendere il bacino d’utenza globale sempre più ampio: le esigenze e le necessità delle persone sono cambiate notevolmente e la richiesta di Internet mobile sta crescendo vertiginosamente in quasi ogni angolo del pianeta.
Â
E la chiave di questo successo è, almeno per ora, nelle mani di Android: attualmente è l’unica piattaforma ad essere presente anche su smartphone economici, anche sotto i 100 euro, annullando il confine tra i feature phones e i dispositivi avanzati. Con una spesa esigua è possibile avere un dispositivo con un vero e proprio sistema operativo e centinaia di migliaia di applicazioni da scaricare sullo store ufficiale.
Â
Negli ultimi mesi Windows Phone sta cercando in qualche modo di ritagliarsi una propria fetta di mercato sulla fascia low cost, mentre altre piattaforme (come Ubuntu Phone o Firefox OS) si preparano all’esordio su questo strategico segmento di mercato: riusciranno a scalfire il successo del robottino verde? Riusciranno ad arginare l’invasione androidiana? Per ora la cosa appare alquanto improbabile ma, vista la velocitĂ con cui il settore mobile cambia, niente è da escludere. Â
Vuoi acquistare uno smartphone nuovo e hai un budget da 600 euro? Scopriamo subito quali…
A quanto pare Rockstar Games non si sta limitando a sviluppare il solo GTA 6,…
Senza spunta blu, è difficile capire se un messaggio su WhatsApp è stato visualizzato. Ci…
Pulire la porta Lightning del tuo iPhone potrebbe non essere difficile come immagini. La tua…
C'è una nuova truffa che gira attraverso la piattaforma di WhatsApp e in cui si…
Se stai per acquistare casa dovresti fare molta attenzione in merito alle spese condominiali, perchĂ©…