Android, gli utenti sono in attesa di nuove funzioni: finalmente sono arrivate

Android 13 non è ancora nato a livello globale, e il colosso di Mountain View sta già pensando al suo erede. Sorprendono in un certo qual modo le prime indiscrezioni sull’arrivo di una versione beta di Android 14.

Con il lancio ufficiale dell’aggiornamento di Android 13 per telefoni Pixel, Google ha terminato il programma beta di Android 13, ad agosto 2022. Ma in un nuovo ammiccamento condiviso da Google sul sito, aggiornato del programma Android Beta, si potrebbero avere i primi indizi dell’aggiornamento beta di Android 14.

Android 13 - Cellulari.it 20220830
Android 13, ecco le novità – Cellulari.it

Google, infatti, ha condiviso informazioni sulle prossime versioni, sui dispositivi supportati e altro: così arrivano le prime anticipazioni riguardanti il programma Android Beta: la prossima primavera sono attese ulteriori novità.

Tutte le novità di Android 13

Sebbene non ci sia nulla di concreto che faccia pensare a una data certa per Android 14, d’altronde Android 13 non è ancora stato rilasciato per tutti, le info condivise da Google rivelano alcune informazioni succose.

Apparentemente, il programma di rilascio della piattaforma trimestrale di Android 13 inizia a settembre con QPR beta 1, il che non è qualcosa nuovo ed è noto da due settimane. Non ci sono informazioni su cosa possiamo aspettarci dall’aggiornamento QPR1 di Android 13, ma possiamo aspettarci una versione stabile a dicembre.

Android Mobile - Cellulari.it 20220830
Android Mobile – Cellulari.it

Come notato da 9To5Google, in questo fine 2022 potremmo non vedere Android 13L. Tuttavia, Google ora afferma che passerà ad Android 14 beta a marzo 2023, il che vuol dire che per l’anteprima se ne parlerà un mese dopo.

Se tutto ciò dovesse corrispondere a realtà, dovrebbero essere previste solo due beta QPR l’anno prossimo rispetto alle tre viste in questo 2022. “Gli aggiornamenti beta di Android 13 QPR continuano fino a marzo 2023, seguiti dalle versioni beta di Android 14”. Il commento sintetico di Google, fa propendere proprio per questa strada.

Google dal canto suo ha chiarito solamente che è necessario essere su una build stabile pubblica non Developer Preview per iscriversi al programma beta. Il colosso di Mountain View originariamente prevedeva di continuare le versioni beta di Android 13 QPR, almeno fino a giugno 2023. Ma sembra aver accorciato i tempi, vista la deadline marzo 2023. Meglio pensare ad Android 13. Cosa buona e giusta.

Il nuovo aggiornamento dovrebbe essere disponibile per tutti gli altri brand (non Pixel) entro la fine del 2022. Maggior controllo della privacy, un’interfaccia ottimizzata per schermi estesi e diversi form factor Google Wallet, più integrazione con Chromecast e con i Chromebook, Emergency Location Services (ELS) potenziati ed Early Earthquake Warnings nelle zone a rischio sismico, ma soprattutto lo Spatial Audio con le cuffie supportate.

Impostazioni privacy