Android Auto, trovata la soluzione per sbloccare le nuove funzioni con i comandi in lingua italiana.
Android Auto, come tutti sanno, è l’evoluzione del sistema operativo Android pensato per sfruttare le potenzialità dei nostri smartphone sulle automobli di ultima generazione. Grazie all’interfaccia di collegamento possiamo utilizzare diverse app utili per la mobilità, come Maps, ma anche per rimanere connessi, come i lettori dei messaggi istantenei o delle email, ma anche godersi l’intrattenimento con Spotify o Amazon Music con l’impianto audio dell’automoblie.
Putroppo l’ultima versione ha un fastidioso bug che in automatico fa leggere i messaggi solo in inglese. Una delle soluzione trovate è quella di scaricare una versione meno recente dell’app, ma oltre a non essere una soluzione alla portata di tutti, risulta comunque “depotenziante” delle ottime capacità teoricamente a disposizione.
POTREBBE INTERESSARTI —> Huawei P Smart 2021, cameraphone in arrivo: scheda tecnica
L’alternativa al downgrading è impostare il rilevamento lingua su aggressivo nell’impostazione del TTS di Google. Per fare questo bisogna entare in impostazioni telefono, poi in lingua e immissione, cliccare su output sintesi vocale, impostare Google e poi premere sulla icona delle impostazioni ed entrare in rilevamento lingua.
Google a quel punto introdurrà “ecco il messaggio” in inglese, ma quasi tutti i messaggi audio sarannoi letti in italiano. La seconda soluzione per ovviare al problema, in attesa che Google rilasci un aggiornamento che risolva il bug, è quella di impostare la lingua di sistema in inglese. Questo permette di sbloccare tutta una serie di funzioni:
POTREBBE INTERESSARTI —>Whatsapp, come rispondere senza toccare il cellulare
Stai aspettando l'occasione per acquistare il tuo Apple Watch? In questi giorni su Amazon è…
Finalmente. Motorola ha ufficialmente annunciato l'uscita di due nuovi telefoni. Con questi dispositivi il brand…
Vi è mai capitato? Avete acquistato un prodotto importante, spesso tecnologico su Amazon, il pacco…
Occhio alle nuove truffe telefoniche del 2026. Durante lo scorso anno, il Governo ha provato…
Sei alla ricerca di un cellulare sotto i 200 euro, con questa offerta ti ritroverai…
Stai cercando un tablet di qualità che possa anche prendere il posto del tuo computer?…