Google sta puntando parecchio anche su Android Auto. Ecco tutti i dettagli dell’ultimo aggiornamento appena rilasciato
Tra i sistemi di infotainment più diffusi, non si può non menzionare Android Auto. Nel corso degli anni, Google ci ha puntato parecchio e – grazie al lavoro del team di sviluppatori – ha rilasciato una serie di aggiornamenti decisamente interessanti. A tal proposito, si parla con sempre più insistenza di un nuovo update.
Secondo quanto si legge, arriverà presto una nuova interfaccia utente denominata Coolwalk. Ci sono alcune indiscrezioni che parlano poi di dashboard aggiornata e molto simile ad Apple CarPlay, con tanto di supporto per gli utilissimi widget.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Wordle, il gioco del momento cambia proprietario: le conseguenze
Come già accennato, la grande novità di Android Auto con l’ultimo update potrebbe essere il supporto ai widget. Una svolta a lungo attesa dagli utenti, che renderebbe l’intera interfaccia ancor più funzionale alle richieste. Su AndroidWorld sono stati pubblicati alcuni aggiornamenti in merito a Coolwalk, dove vengono sottolineati tutti gli sforzi compiuti dal team di sviluppatori Google a riguardo. Dando un’occhiata agli screenshot, si possono facilmente notare funzionalità aggiuntive ancora in fase di sviluppo.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Vultur, dati bancari a rischio: disinstallate subito questa app dai vostri smartphone Android!
Un esempio è Cast (MirroringApp), ma anche il sistema di invio SMS automatico in caso non si riesca a rispondere al telefono. Almeno per il momento, comunque, nessuna delle feature è attiva in Android Auto 7.3. Potrebbe comunque arrivare tutto con il prossimo aggiornamento. L’utente RegionRat91 su Reddit è in realtà riuscito ad abilitare il tutto utilizzando un dispositivo rooted. Non resta che attendere e capire quali saranno le mosse future di Google per le prossime settimane. L’idea è quella di perfezionare ulteriormente sia la nuova interfaccia che i widget, così da arrivare ad un rollout globale completo e funzionale pienamente a tutte le richieste degli utenti.
Aggiornato l'elenco dei giochi di ottobre per gli abbonati al PlayStation Plus Extra e Premium.…
Dalla semplicità d’uso alla durata della batteria, il Nokia 1100 ha conquistato il mondo e…
Oggi uno smartphone entra nel palmo di una mano, ma il primo cellulare pesava molto…
Motorola ha rotto gli indugi ed ecco il suo nuovo modello. Un modello che ha…
Super stipendio per una baby sitter, fino a 4000 euro al mese se si hanno…
L'introduzione di nuove tecnologie che sfruttano modelli AI ha permesso il perfezionamento delle truffe di…