Google rilascia Android 16 Beta 2.1: più stabilità e correzioni di bug per i Pixel. Scopri cosa cambia e quando arriverà la Beta 3. Aggiornamenti importanti!
Google ha rilasciato un nuovo aggiornamento per la beta di Android 16, la Beta 2.1, a sole due settimane dal rilascio della Beta 2. Questo aggiornamento minore si concentra principalmente sulla risoluzione di bug, in particolare un fastidioso problema che causava riavvii inaspettati su alcuni telefoni Pixel.
La Beta 2 di Android 16, rilasciata due settimane fa, aveva introdotto alcune novità interessanti, come un miglior supporto HDR e miglioramenti per le unità di misura. Tuttavia, alcuni utenti avevano segnalato riavvii improvvisi dei loro dispositivi. Google ha prontamente risposto con la Beta 2.1, un aggiornamento minore che mira a risolvere questo problema e a migliorare la stabilità generale del sistema.
Il changelog ufficiale di Google per la Beta 2.1 è piuttosto breve, ma elenca alcune correzioni importanti:
Anche se la Beta 2.1 non introduce nuove funzionalità, si tratta di un aggiornamento importante per chi sta testando Android 16, in quanto risolve un problema che poteva compromettere seriamente l’usabilità del telefono. I riavvii inaspettati sono un inconveniente fastidioso, e la risoluzione rapida da parte di Google dimostra l’attenzione dell’azienda verso i feedback degli utenti beta.
Se stai già utilizzando Android 16 Beta 2 sul tuo telefono Pixel, l’aggiornamento alla Beta 2.1 ti verrà notificato a breve tramite un aggiornamento OTA (Over-The-Air). Ti basterà seguire le istruzioni a schermo per installarlo.
Dopo la Beta 2.1, Google dovrebbe rilasciare la Beta 3, probabilmente a Marzo. Si vocifera di un possibile rilascio per il 12 marzo, ma si tratta solo di indiscrezioni. Dopodiché, mancheranno solo un paio di rilasci di “Platform Stability” prima dell’arrivo della versione stabile di Android 16, prevista per l’autunno.
Il rilascio rapido di Android 16 Beta 2.1 dimostra l’impegno di Google nel fornire un’esperienza utente stabile e affidabile, anche durante la fase di beta testing. La risoluzione del problema dei riavvii improvvisi è un segnale positivo e fa ben sperare per il futuro di Android 16. Se stai testando la beta, assicurati di installare l’aggiornamento al più presto. Se invece sei curioso di scoprire le novità di Android 16, continua a seguirci per rimanere aggiornato!
Whatsapp, le novità di quest'anno non finiscono più: arriva anche un nuovo modo per inviare…
Prima di acquistare un cellulare, è consigliabile informarsi sulla garanzia e i centri di assistenza…
I nostri smartphone non sono eterni. Ci sono momenti in cui questi vanno cambiati e…
Esulta perché una moneta che hai in casa vale migliaia di euro: ecco di quale…
La compagnia Ryanair sta per adottare nuove regole per quanto riguarda l’imbarco dei passeggeri in…
WhatsApp, sai che puoi renderlo più sicuro da truffe e virus cambiando subito questa impostazione:…