Android+13+punta+%28anche%29+sulla+Modalit%C3%A0+Riposo+con+una+novit%C3%A0+utilissima
cellulariit
/android-13-punta-anche-sulla-modalita-riposo-con-una-novita-utilissima/amp/
Non solo cellulari

Android 13 punta (anche) sulla Modalità Riposo con una novità utilissima

Published by
Pasquale Conte

Il nuovo software di sistema Android 13 porterà con sé una novità utilissima anche per ciò che riguarda la Modalità Riposo. Ecco tutti i dettagli a riguardo

Sale l’attesa per Android 13, nuovo sistema operativo di Big G che verrà spulciato in tutti i suoi dettagli nel corso del Google I/O 2022 in programma oggi e domani. Come al solito, l’azienda di Mountain View ha lavorato ad una serie di novità molto utili e che sicuramente faranno molto piacere agli utenti.

Stando a quanto emerso, c’è una interessante novità che verrà integrata nella Modalità Riposo con Android 13 (screenshot)

Tra le altre cose, verrà integrata un’aggiunta utilissima per ciò che riguarda la Modalità Riposo. A svelare in anteprima la notizia gli esperti di 9to5Google, secondo cui arriverà uno strumento utile per agevolare il riposo dei consumatori.

Modalità Riposo con Android 13, grossa novità in arrivo

Come si può vedere, sarà possibile scegliere tra diverse modalità di oscuramento dello sfondo. Fino ad arrivare al nero assoluto (Screenshot)

Secondo quanto rilevato da 9to5Google, con Android 13 arriverà una interessante modifica per la Modalità Riposo. Nello specifico, Big G ha pensato di introdurre il cosiddetto Sfondo Nero. Quando si attiva la modalità, tra le altre cose si potrà oscurare il background a proprio piacimento. E si va da una scala iniziale piuttosto lieve alla soluzione più estremo, dove è il colore nero a dominare. Stiamo comunque parlando di una feature opzionale, che potrà essere attivata o disattivata a piacimento dal singolo consumatore.

Ancora non è chiaro se questa possibilità sarà un’esclusiva di Android 13 o se verrà allargata anche alle versioni precedenti del sistema operativo. Sicuramente tutti i dettagli verranno svelati nel corso delle prossime ore, quando si terrà l’evento Google I/O 2022. A partire dal prossimo autunno, poi, si procederà col rollout a livello globale del software di sistema. Probabilmente si partirà dalla nuova serie Pixel, dando tempo agli altri marchi che utilizzano Android di personalizzare il tutto a proprio piacimento. Un po’ come già successo con Android 12 e con tutte le versioni precedenti del robottino verde. Non rimane che attendere per togliersi ogni dubbio a tal proposito, con l’ufficialità data da Big G stessa.

Published by
Pasquale Conte

Recent Posts

  • Social

Instagram non dimentica nulla: come vedere ogni Reel che hai guardato

Instagram aggiunge una funzione che in molti utenti desideravano da tempo e che potrà tornare…

27 minuti ago
  • App e Videogiochi

WhatsApp, la nuova funzione per la privacy che mette al sicuro chat e foto

WhatsApp evolve la gestione della privacy, introducendo un sistema per proteggere ulteriormente chat, foto e…

3 ore ago
  • facebook

Facebook spia le tue foto? La funzione che le analizza senza che tu lo sappia (e come disattivarla)

Le immagini condivise su Facebook vengono lette dall’intelligenza artificiale, per estrarre informazioni utili alla piattaforma,…

4 ore ago
  • Smartphone

OnePlus 15 alla prova: le foto che nessuno si aspettava da uno smartphone così potente

Il nuovo OnePlus 15 avrà un comparto fotografico totalmente rinnovato rispetto agli anni passati, ma…

6 ore ago
  • Apple

Un leak svela i colori dei nuovi iPhone 18: Apple sorprende tutti con due grosse novità

A fine 2026 Apple dovrebbe presentare i nuovi iPhone 18, ma un leak ne avrebbe…

8 ore ago
  • Gestori

Risolto il problema di internet: EOLO svela il segreto dietro la nuova connessione superveloce

In alcune zone del nostro Paese la connessione offerta da EOLO può essere una ottima…

9 ore ago