Android 11, sono stati segnalati i primi problemi per il neonato sistema operativo del robottino che sembrano legati alla modalità multitasking.
Google ha rilasciato a inizio settembre la nuova versione del suo SO con diverse novità e miglioramenti nella gestione di risorse sempre più esose sui nostri smartphone. Alcuni cambiamenti sono legati proprio alla modalità multitasking, ovverosia alla capacità dei processori di poter lavorare su più calcoli contemporaneamente e utilizzare così più app o funzioni.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Microfono direzionale vivavoce da auto: un comodo accessorio a meno di 10€
Molti utenti stanno rilevando diversi problemi nell’utilizzo della modalità multitasking di Android 11, ma c’è chi ha scritto in diversi forum di essere rimato bloccato in una sorta di animazione in cui con uno swipe verso l’alto si passa ad una schermata nera dove non accade nulla.
Da Reddit è emerso che il bug è legato a Google Pixel 4, ma altrove è stato segnalato anche in altre generazioni di Pixel. Tuttavia il problema dovrebbe avere i giorni contati. Il team di Android ha recepito il bug e sta lavorando per risolverlo entro breve tempo con un nuovo aggiornamento del sistema operativo.
Tra le novità del nuovo sistema operativo segnaliamo la registrazione nativa dello schermo, un nuovo menu di spegnimento, notifiche a tempo, nuove emoji, e altri piccolli miglioramenti. I modelli compatibili da subito sono Pixel 2 e 2 Xl, Pixel 3 e 3 XL, Pixel 3a e 3a XL, Pixel 4 e Pixel 4 Xl e presto OnePlus 8 e 8 Pro, mentre il pacchetto complessivo del download ha un peso di 1,3 GB.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Amazon Ring Always Home Cam, un drone volante a guardia della casa – VIDEO
Google Maps, ancora una grandissima novità in arrivo: cosa c'è da sapere prima del 18…
Grande novità per tutti gli utenti che posseggono uno smartphone Samsung: ora si può pagare…
Whatsapp, le novità di quest'anno non finiscono più: arriva anche un nuovo modo per inviare…
Prima di acquistare un cellulare, è consigliabile informarsi sulla garanzia e i centri di assistenza…
I nostri smartphone non sono eterni. Ci sono momenti in cui questi vanno cambiati e…
Esulta perché una moneta che hai in casa vale migliaia di euro: ecco di quale…