Anche Samsung Elettronica ha deciso di sospendere la spedizione dei propri prodotti in Russia a seguito del conflitto in Ucraina
Sono ormai tantissime le aziende e società che hanno deciso di procedere con un isolamento progressivo della Russia. Da Apple a Microsoft, passando per Visa e McDonald’s: vendite interrotte e servizi non più reperibili. A queste si aggiunge anche Samsung Eelctronics, che a deciso di sospendere momentaneamente le spedizioni dei propri prodotti su territorio russo.
“Stiamo monitorando attivamente la complessa situazione” ha spiegato la società sudcoreana in una nota inviata a Bloomberg. Non si parla solo di smartphone, smart TV e tablet, ma anche di chip, display e altri materiali di produzione.
Una decisione in linea con quanto deciso dalle principali aziende di tutto il mondo: anche Samsung Electronics ha deciso di sospendere momentaneamente le spedizioni dei propri prodotti in Russia. “I nostri pensieri sono con tutti coloro che sono stati colpiti. La nostra priorità è garantire la sicurezza dei nostri dipendenti e delle loro famiglie” ha spiegato l’azienda in una dichiarazione a Bloomberg. Nel pratico, poi, il gigante asiatico ha donato 6 milioni di dollari per sostenere gli sforzi umanitari su territorio ucraino.
Poco prima della decisione presa, è stato il vice primo ministro ucraino e sovrintendente alle operazioni digitali Mykhailo Fedorov ad inviare una lettera al vicepresidente di Samsung Han Jong-hee. Il motivo? Invitare il colosso asiatico a sospendere la fornitura di servizi e prodotti alla Russia. “Azioni di questo tipo motiveranno i giovani e la popolazione attiva della Russia a fermare in modo proattivo la vergognosa aggressione militare. Abbiamo bisogno del tuo supporto. Nel 2022, la tecnologia moderna è la miglior risposta ai carri armati, ai lanciarazzi multipli e ai missili che prendono di mira quartieri residenziali, asili nido e ospedali. Resta con l’Ucraina e salva milioni di vite innocenti!” si legge nel messaggio.
Si, Papa Francesco aveva uno smartphone ed anche almeno un tablet ed un computer. Ora…
Amazon Prime Day 2025, grandissime novità: l'evento sarà diverso da tutti gli altri, vediamo insieme…
App bancarie nel mirino, arriva l'avvertimento per milioni di utenti: a cosa prestare attenzione, rischio…
ChatGPT continua a diventare sempre più potente: il noto modello linguistico può cambiare le regole…
Potrebbe venirti il dubbio che un contatto ti abbia bloccato su WhatsApp. Ci sono dei…
iPhone e Android presentano vantaggi e svantaggi, che è importante valutare se si intende acquistare…