Amazon%2C+il+machine+learning+sbarca+nella+barra+ricerca
cellulariit
/amazon-machine-learning-barra-ricerca/amp/
Notizie

Amazon, il machine learning sbarca nella barra ricerca

Published by
Nicolò Magara

Amazon vuole migliorare la ricerca dei suoi prodotti. L’e-commerce più forte al mondo decide di implementare la funzione del machine learning in modo da istruire l’intelligenza artificiale

Amazon ha deciso di implementare la ricerca delle sue offerte mediante l’apprendimento da parte della barra di ricerca. Si tratta di voci di corridoio facenti capo a documenti che parlando del machine learning pronto per essere introdotto dal famoso marketplace.

Si parla perciò di una ricerca intelligente e che si traduce in un volume di vendita pari a 8,8 miliardi. Ma non si tratta solo di un’aiuto smart per i risultati ma anche di un lavoro coadiuvato dall’impiego di immagini prodotti, keywords, e realtà aumentata. Ancora è tutto in fase di sviluppo, ma si tratta di un grosso passo in avanti per l’e-shop.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Serie A, Amazon vuole comprare i diritti: le possibili variazioni sul prezzo

Amazon e la machine learning

amazon barra ricerca intelligente (pixabay)

Addirittura si vocifera l’inserimento nella barra di ricerca di annunci pubblicitari in base ai suggerimenti acquisiti. L’obietto è anche quello di perfezionare la comprensione del linguaggio da parte del motore di ricerca interno. Questo significa di permettere un’analisi basata su un lavoro capillare e non sommario come quello attuale.

Si viene a creare così non più una vetrina di soluzioni approssimative ma vere e proprie ricerche di shopping mirate. Ovviamente tutto questo non prevede un’uscita prossima, ma tra 3 anni.

Si tratta di un lavoro molto difficile e capillare, come quello impiegato per la realtà aumentata. L’obiettivo è di poter ricercare un qualcosa ad esempio inserendo una foto all’interno del sistema.

In definitiva un progetto ambizioso che tende a richiedere sempre meno impegno da parte degli utenti, ma sempre più performance per quanto riguarda il sistema intero dell’e-commerce.

Tuttavia, come ovvio, non ha sollevato poche critiche questo tipo di mossa commerciale. Difatti secondo alcuni utenti lo scopo di Bezos è quello di oscurare la concorrenza.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Amazon Locker, l’armadietto self-service delle merci

Published by
Nicolò Magara

Recent Posts

  • Non solo cellulari

Sognate sempre le stesse cose? Spiegato perché succede ed è meglio che lo sappiate

A volte capita di fare sempre gli stessi sogni, magari quelli che sono anche i…

3 ore ago
  • Non solo cellulari

Esci subito dall’acqua se le onde assumono questa particolare forma “quadrata”: rischi la vita senza saperlo

Se le onde assumono una forma “quadrata” è meglio se esci dall’acqua: stai rischiando grosso,…

13 ore ago
  • App e Videogiochi

Brutte notizie per i gamer: Xbox Game Pass potrebbe costarti di più

Per tutti quelli che apprezzano l'abbonamento al Game Pass di Xbox ci sono probabilmente brutte…

15 ore ago
  • Social

Come inserire la password nelle chat su WhatsApp per proteggerle

Su WhatsApp, è possibile proteggere le chat inserendo una password. Nel mondo digitale, la protezione…

23 ore ago
  • Android

Android, occhio ai vostri dati: la minaccia silenziosa è una truffa super pericolosa

Per tutti i possessori di un device Android c'è in agguato una minaccia che, potenzialmente,…

24 ore ago
  • Non solo cellulari

INPS, ufficializzata la pensione retroattiva: hai diritto a più di un anno di arretrati

Molti pensionati hanno diritto a più di un anno di pensione arretrata: ecco come funziona…

1 giorno ago