Amazon Handmade: in vendita oltre 30 mila prodotti realizzati a mano

Amazon attiva anche in Italia e in Europa la nuova categoria Handmade. Si tratta di una nuova sezione dedicata ai prodotti artigiani che affianca la famosa vetrina Made in Italy lanciata diverso tempo fa che include per ora Toscana, Sardegna a Vicenz

Amazon attiva anche in Italia e in Europa la nuova categoria Handmade. Si tratta di una nuova sezione dedicata ai prodotti artigiani che affianca la famosa vetrina Made in Italy lanciata diverso tempo fa che include per ora Toscana, Sardegna a Vicenza.

La nuova categoria Fatti a Mano includerà oltre 30 mila prodotti realizzati a mano da oltre mille venditori da tutta Europa.

Si tratta del più grande catalogo di prodotti artigianali presenti oggi online e sfiderà la concorrenza di Etsy, attualmente numero uno in termini di e-commerce di prodotti artigianali.

Tante le categorie merceologiche previste dalla nuova sezione: pelletteria, abbigliamento, gioielleria e tanto altro ancora.

Amazon potrebbe presto aggiungersi alla lista dei servizi musicali affiancando cosi Spotify, Tidal, Amazon e Google con un servizio almeno inizialmente disponibile solo su Amazon Echo ad un costo molto ridotto.

Secondo quanto riportato da alcuni blog americani, Amazon sarebbe ora in fase di trattativa per garantirsi accordi con le diverse etichette discografiche al fine di disporre di adeguate librerie musicali.

L’ipotesi di entrata prevede che Amazon parta in maniera decisamente più aggressiva rispetto alla concorrenza con un target di 5 dollari mensili per Amazon Echo, 10 dollari per tutte le altre piattaforme, offrendo cosi un canone di abbonamento dimezzato o quasi rispetto alla concorrenza.

Amazon è già presente sul versante dei contenuti digitali: oltre agli eBook dispone di un proprio App Store personalizzato con applicazioni Android e contenuti multimediali.
 Amazon parte all’attacco dei professionisti e della piccola e media industria lanciando tre nuovi reparti a loro dedicati ovvero Commercio, Industria e Scienza.

In questi nuovi reparti, professionisti e aziende potranno acquistare strumentazioni e macchinari professionali.

Tanti i prodotti disponibili, oltre 20 mila secondo Amazon, tra i quali stampanti 3D, attrezzature per la pulizia e la sicurezza, attrezzature per imballaggio, utensili elettrici e meccanici, forniture ed equipaggiamenti.

Tanti i prodotti dedicati all’utilizzo professionali con tutti i principali brand a disposizione.