Amazon Fire 7: Nuovo tablet Pc da 7 pollici a 59 euro

Dopo aver incassato il flop di Firephone, Amazon non lascia la presa sul segmento tablet Pc lanciando un nuovo device Amazon Fire da 7 pollici ad un prezzo molto aggressivo di 59 euro, disponibile dal 30 Settembre e caratterizzato da una particolarit

Dopo aver incassato il flop di Firephone, Amazon non lascia la presa sul segmento tablet Pc lanciando un nuovo device Amazon Fire da 7 pollici ad un prezzo molto aggressivo di 59 euro, disponibile dal 30 Settembre e caratterizzato da una particolarità: per avere un prezzo cosi basso, Amazon farà apparire pubblicità quando il device va in standby. Se non volete scocciature pubblicitarie, troverete la versione libera a 79 euro.

La scocca non è delle più sottili, 10,6 mm, in quanto troviamo un rivestimento plastico molto duro che conferisce elevata resistenza a urti e cadute.

Il display garantirà un’ottima lettura, con un LCD da 7 pollici IPS, sicuramente sopra le media del segmento low cost per una risoluzione di1024 x 600 pixel pari a 171 PPI.

Il processore sarà un quad Core da 1.3 Ghz con 1 GB di memoria Ram, che dovrebbe garantire a questo tablet una certa facilità di utilizzo della stragrande maggioranza delle applicazioni in maniera rapida e pulita

Troveremo 2 fotocamere, piuttosto limitate su questo tablet: 2 megapixel sulla scocca posteriore e una semplice VGA sul lato frontale. Tutto sommato ci sta: questo tablet Pc nasce per navigare e leggere e non presenta caratteristiche da tablet d’assalto, anche se consideriamo il prezzo di 59 euro.

Sarà disponibile solo la connessione Wifi, quindi niente Sim, niente telefonate e niente 3G. Un limite un pò ostico ma che potrebbe comunque non essere un problema vista la diffusione delle reti Wifi in casa e fuori.

La memoria interna sarà di 8 GB oltre al supporto microSD da 128 GB e l’accesso illimitato al sistema Amazon Cloud.

L’autonomia è di gamma superiore con 7 ore di utilizzo

Il sistema operativo, come saprete, è una versione derivata da Android denominata Fire OS. Questo tablet include una evoluzione con Fire OS Bellini.

E’ possibile prenotarlo fin da subito in questa pagina dedicata su Amazon.