Su Amazon, tramite Alexa, è possibile nascondere gli ordini e gli acquisti con semplici mosse per, poi, riattivarli in seguito.
Ormai, quasi tutti hanno Alexa in casa. Assistente virtuale di Amazon, Alexa è in grado di conversare con gli umani fornendo informazioni – è, a tutti gli effetti, un’intelligenza artificiale – ed eseguendo, di fatto, dei comandi vocali utili. Tra le sue funzioni più famose ci sono quelle di riprodurre musica, impostare sveglie, gestire liste, fornire previsioni meteo, notizie e molto altro ancora. Amazon offre, inoltre, la possibilità di nascondere ordini e acquisti in modo facile.
Perché? Si potrebbe desiderare di fare un regalo a qualcuno – con il quale si utilizza un solo account – e, in questo modo, non potrebbe saperlo e non avrebbe la sorpresa rovinata. Non solo: si possono anche disattivare le notifiche per non venire scoperti. Tutto questo anche tramite Alexa, appunto. Scopriamo, quindi, come nascondere le notifiche degli ordini da Alexa su Amazon.
Amazon consente, quindi, di disattivare le notifiche degli ordini e di poterlo fare tramite Alexa. Di default, infatti, Alexa è impostata per notificare lo stato degli ordini come pacchi consegnati, pacchi in arrivo e altro. Come disattivare le notifiche Amazon di un ordine su Alexa? Ad esempio – come detto prima – nel caso di una sorpresa o, appunto, perché non vogliamo ricevere più notifiche del genere. Ecco come fare.
Le modifiche vengono, quindi, salvate automaticamente e le notifiche saranno del tutto disattivate, come desiderato. Ovviamente, questo non vuol dire certamente un addio definitivo alle notifiche di Amazon!
Potrai, infatti, ancora controllare le spedizioni dall’app Amazon in modo manuale, così da tenere sotto controllo le consegne e avere sempre tutto sotto controllo. In alternativa, potrai eseguire lo stesso procedimento per tornare indietro e riattivarle. Scopri di più anche su Amazon e la nuova funzione “compra per me”, oltre che su come l’AI arriva anche su Amazon Kindle.
Grandiosa apertura da parte della Mela morsicata, con l'introduzione all'interno di iOS 26.1 che rende…
L'aggiornamento del sistema operativo di Samsung porta in dote delle novità che prendono spunto dall'iOS…
Lo Xiaomi 14T è pronto a distruggere il mercato si propone come nuovo riferimento nella…
Può uno smartphone avere un prezzo piccolo piccolo ma possedere invece tutte le caratteristiche che…
L’app di messaggistica più usata al mondo consente di controllare l’ultimo accesso e lo stato…
L’abitudine di usare lo smartphone in moto può costare cara, non solo in termini di…