Amazon, come nascondere gli ordini fatti e le notifiche

amazon
amazon

Su Amazon, anche in app, è possibile nascondere gli ordini e gli acquisti con semplici mosse per poi riattivarli in seguito

Amazon, il più grande marketplace del mondo offre la possibilità di poter nascondere ordini ed acquisti in modo facile. Perché? Se si desidera fare un regalo a qualcuno, con il quale si utilizza un solo account, in questo modo non può saperlo evitando di rovinare la sorpresa.

Non solo, si può anche disattivare le notifiche per non venire scoperti. In un secondo momento si può ripristinare il tutto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Samsung Galaxy M21 in sconto su Amazon per il Prime Day

Si tratta di un percorso molto semplice ed intuitivo. Una volta cliccato sulla voce “Resi e ordini”, si deve cercare l’ordine da nascondere ed infine scegliere l’opzione “Archivia ordine”. Così facendo quindi non si cancella un qualcosa ma lo si nasconde semplicemente.

Amazon e la modalità di occultamento

amazon
(AdobeStock)

Esiste la possibilità di poter controllare quello che si è archiviato entrando ne “Il mio account”, poi su “I miei ordini” e nell’ultima voce di un menu a tendina vicino a “X ordini archiviati” cliccare su “Ordini archiviati”. Cliccando su “Annulla archivio ordine” torna di nuovo nella sezione ordini visibile a tutti.

Dall’app non è possibile farlo direttamente, ma esiste una scorciatoia. Entrando sul browser lo si fa come poco sopra citato e risulta poi nascosta anche da app. Per disattivare le notifiche di spedizione non resta che entrare in “I miei ordini”, in seguito su “Traccia il mio pacco” ed infine disattivare la funzione SMS.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Amazon Echo, sconti su tutta la gamma per il Prime Day 2020

Ma come mai non si può cancellare definitivamente? La risposta risiede nell’assistenza clienti. In qualsiasi momento devono poter risalire ad un ordine per risolvere eventuali e molteplici problemi.

Se si vuole condividere una lista su più account per poter rendere partecipi altre persone, niente di più semplice. Su “Account e liste” c’è l’opzione “Lista desideri”, seleziona “Crea nuova lista” e cliccando su “Invita” si condivide con gli altri.

Inoltre la condivisione può essere per la sola lettura della lista oppure anche per inserire articoli da altri account. Per concludere basta condividere il link per messaggio copiandolo oppure tramite email dall’apposito comando.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Pc gaming Acer Nitro in offerta su Amazon per il Prime Day