Amazon Coins: la moneta virtuale di Amazon anche in Italia

Amazon presenta la nuova moneta virtuale Amazon Coins, una moneta spendibile sullo store Android cosi come nello shop Kindle per acquistare prodotti digitali, applicazioni e contenuti.

Amazon presenta la nuova moneta virtuale Amazon Coins, una moneta spendibile sullo store Android cosi come nello shop Kindle per acquistare prodotti digitali, applicazioni e contenuti.

 
Al momento, non sarà spendibile per gli acquisti tradizionali.
 
Il funzionamento sarà simile ad una ricarica: caricando l’account con questi crediti, sarà poi possibile spenderli direttamente negli store digitali, evitando di utilizzare l’addebito diretto tramite carta di credito.
 
La mossa sembra nascere per ridurre in maniera significativa il costo delle transazioni, visto che moltissimi prodotti vengono spesso venduti a cifre anche inferiori ad un euro. Con questo sistema, l’utente avrà il suo borsellino virtuale, da utilizzare per acquistare i prodotti digitali.
 
Infatti, grazie agli Amazon Coin, gli utenti potranno disporre di un credito da spendere presso lo shop online di Amazon per acquistare libri, contenuti e applicazioni.
 
Il vantaggio, almento per il momento, sarà quello di un buon tasso di conversione, che dovrebbe consentire agli utenti di risparmire mediamente il 10% rispetto alle forme di pagamento tradizionali.
 
Infatti, 100 coin su Amazon avranno il valore di 1 euro mentre l’acquisto è mediamente intorno ai 90 centesimi.
 
Il costo degli Amazon Coin è sostanzialmente simile nei diversi tagli, la conversione migliore è nel taglio da 5.000. 
 
Ecco il costo unitario in base ai diversi tagli:
 
500 coin => 4.8 euro pari a 0.0096 euro per coin;
1000 coin => 9.5 euro pari a 0.0095 euro per coin;
2500 coin => 23 euro pari a 0.0092 euro per coin;
5000 coin  => 45 euro pari a 0.0090 euro per coin;
10000 => 90 euro pari a 0.009 euro per coin;
 
Ricordo nuovamente che la conversione nello shop sarà di 100 coin = 1 euro. Quindi, 500 coin valgono 5 euro ma si acquistano per 4.8 euro. 10.000 coin valgono 100 euro, acquistabili a 90 euro.
 
Per chi possiede già un dispositivo Kindle, in omaggio, 500 crediti da spendere subito pari a 5 euro.

Per vedere la pagina Amazon ufficiale, clicca qui