Alcatel Idol Alpha: ecco le caratteristiche del successore di Alcatel Idol

La casa produttrice Alcatel sta per presentare ufficialmente durante l'IFA 2013 di Berlino un nuovo smartphone Android di punta per il proprio listino prodotti, il One Touch Idol Alpha.

La casa produttrice Alcatel sta per presentare ufficialmente durante l’IFA 2013 di Berlino un nuovo smartphone Android di punta per il proprio listino prodotti: il suo nome è Alcatel One Touch Idol Alpha, versione potenziata del OT Idol. Dotato di un design elegante e di uno spessore abbastanza contenuto (7,5 mm), il device può contare su uno schermo IPS LCD da ben 4,7 pollici con risoluzione HD (1280 x 720 pixel). 
 
A quanto pare non supporterà le reti LTE ma non manca la connettività HSPA+ (fino a 42,2 Mbps in download e 11 Mbps in upload), oltre che il Wi-fi, il Bluetooth, il DLNA e il GPS/A-GPS. La fotocamera principale è una 13 Megapixel con autofocus, LED flash e videorecording in Full HD, mentre quella frontale è da 1,3 Megapixel, con videoregistrazione in alta definizione. 
 
La memoria interna è di 16 GB (13 GB a disposizione dell’utente e non espandibile), mentre la RAM si attesta a 1 GB. Il processore è un quad-core Mediatek a 1,2 Ghz. La versione di Android installata è la 4.2 Jelly Bean, probabilmente aggiornabile alla 4.3. La batteria dell’Alcatel Idol Alpha è da 2000 mAh, che garantirà un’autonomia di circa 10 ore in conversazione e 15 giorni in stand by
 
Non sappiamo ancora quando l’Idol Alpha arriverà sul mercato e a quale prezzo: attendiamo l’apertura dell’IFA per saperne di più.