Aggiorna tutto subito: basta un click e sistemi il tuo dispositivo

Finalmente aggiornare è diventato ancora più semplice. Vi basta un click e sistemate tutto. Vi consigliamo di applicare subito questo semplice accorgimento, così da non avere problemi di sicurezza e per avere tutte le ultime feature

Le applicazioni rappresentano al giorno d’oggi uno strumento indispensabile per chiunque. Che sia da computer o da smartphone, avere tutti gli strumenti sempre a portata di mano è un vantaggio non da poco. E permette di avere tutto a portata di mano, con tanto di notifiche per rimanere sempre al corrente di quello che succede.

smartphone aggiorna ora
Esiste una scorciatoia facile e veloce che vi farà avere tutte le app sempre aggiornate – Cellulari.it

Sicuramente conoscerete i vari store, tra cui App Store di iOS e Play Store di Google, utili sia per poter scaricare nuovi software che per poter aggiornare quelli già installati. Discorso simile da computer, che sia Windows o Mac. Sapevate che esiste uno strumento utile per poter aggiornare il tutto in pochi secondi? Ecco la scorciatoia della quale non sapevate di avere bisogno.

Ecco come aggiornare tutto in pochi click, basta un secondo

Aggiornare le applicazioni su computer non è stato mai così semplice. Forse non lo sapevate ancora, ma esiste una scorciatoia accessibile gratuitamente a chiunque e che permette di fare tutti gli update del caso senza perderci troppo tempo. Bastano pochi secondi e qualche click per avere tutto a portata di mano, senza doverci nemmeno pensare.

windows 20230109 cellulari.it 3
Ecco tutti i passaggi che dovete seguire per applicare la scorciatoia (Adobe Stock)

Nello specifico, Windows ha messo a disposizione un comodo widget per la gestione di tutte le app e i programmi installati. Vi basta utilizzare Winget, ossia Windows Package Manager, una utility presente di default su Windows e che dà la possibilità di aggiornare tutti i propri programmi preferiti sfruttando il prompt dei comandi o Windows Powershell.

Dovete per prima cosa premere il tasto Windows e cercare il Terminale. A questo punto, digitate Winget update e premete su invio, così che vi spunteranno tutti gli aggiornamenti disponibili. Fatto ciò, digitate la lettera Y per dare l’ok ad effettuare tutti gli update del caso. Potete anche sfruttare il tutto per aggiornare un’applicazione nello specifico, digitando insieme al comando il nome del software stesso. Vedrete che sarà Windows stesso a gestire il tutto e a procedere con l’aggiornamento in tempi molto celeri, così da non dover perdere troppo tempo con le varie procedure e da avere i servizi installati sul vostro computer con le ultime versioni disponibili.