Runtastic diventa tedesca dopo l’acquisizione portata a termine da parte del colosso tedesco Adidas che ha sborsato circa 220 milioni di dollari per Runtastic, una delle principali applicazioni dedicate al fitness.
Dopo il boom degli smartband e l’arrivo degli smartwatch, le applicazioni dedicate al fitness iniziano a diventare asset strategici soprattutto per le grandi firme delle calzature e dell’abbigliamento sportivo.
Con questa acquisizione, inoltre, Adidas potrebbe colmare il gap creatosi con l’evoluzione di Nike Plus, tra i primi marchi sportivi a sperimentare l’interazione con il mondo digitale.
L’acquisizione non porterà per ora cambiamenti in casa Runtastic.La società austro americana Runtastic è nata nel 2009 e la sua applicazione è tra le più utilizzate e scaricate insieme a Strava e Nike Plus.
Runtastic ha inoltre sviluppato una serie di gadget propri tra i quali braccialetti, smartwatch sportivi, bilance e gps.
Le proposte tecnologiche più interessanti per il Natale delle mamme tra design, funzionalità e attenzione…
Brutta notizia (più o meno) per gli appassionati di Samsung: il nuovo smartphone della linea…
Bloccando gli screenshot, le piattaforme cambiano le regole del gioco e introducono un nuovo modo…
Un frigorifero intelligente che si collega al tuo telefonino. Xiaomi ha lanciato un prodotto che…
Questi sono alcuni dei telefoni Android più interessanti del 2025. Si tratta di dispositivi che…
Negli ultimi anni il mondo dello streaming ha vissuto un’esplosione senza precedenti. Guardare gameplay sulle…