Adesso è il momento di cambiare, pioggia di recessi per i principali operatori telefonici: cosa sta succedendo

Cambiare operatore, la novità che sbanca il mercato. Vediamo che cosa sta succedendo e perché sono in molti a tremare.

Come è noto il mercato della telefonia mobile è un vero e proprio campo di battaglia dove gli operatori si scambiano colpi e fendenti alla conquista della clientela. Così se a volte si storce il naso di fronte alcune decisioni e politiche tariffarie un po’ troppo simili delle compagnie, altre volte la concorrenza dà buoni frutti per gli utenti.

Pioggia di recessi per operatori telefonici
Cosa sta succedendo ai principali operatori telefonici – Cellulari.it

Questo significa che scegliere tra le varie offerte può rappresentare un gran vantaggio da sfruttare al meglio. Unico problema è quello di muoversi tra i vari profili tariffari, scegliendo quello che meglio si adatta alle proprie esigenze. Quindi le offerte sono da valutare con attenzione ed eventualmente da cogliere al volo.

Cambiare operatore, una nuova opportunità

Tra i nuovi annunci di questo periodo occorre ricordare quello di Lyca Mobile, l’operatore che si basa sulla rete Vodafone e che ha deciso di prorogare fino a maggio una lunga serie di offerte e opportunità molto vantaggiose. Le proposte di Lyca Mobile erano valide fino al 30 aprile, ma ora sono tutte disponibili fino al 31 maggio.

Lyca Mobile, operatore che fa concorrenza a Iliad e Vodafone
I numeri delle offerte Lyca Mobile Cellulari.it

Vediamo le opportunità se arrivando da un altro operatore, si intende mantenere il proprio numero di telefono. Si può fruire della cosiddetta linea PORT IN. La prima opzione da valutare è la PORT IN 599 con minuti illimitati di conversazione, 200 SMS gratuiti e 180 GigaByte (GB) di traffico internet a soli 5,99 euro al mese. Altra interessante offerta la PORT IN 799, con minuti di conversazione illimitata, SMS illimitati e ben 250 GB a disposizione per navigare su internet al costo di 7,99 euro al mese.

Per continuare, la serie si deve citare PORT IN 999 con la differenza rispetto le altre precedenti offerte che i GB a disposizione diventano 270 e la spesa mensile si attesta a 9,99 euro. Infine è la PORT IN Globe che include minuti illimitati, 200 SMS gratuiti e 100 GB per internet, con un costo di 9,99 euro al mese. Perché una spesa identica ma con meno GB? Semplicemente perché si tratta di un’offerta particolare.

La proposta contiene infatti ben 1.000 minuti verso la Cina e 500 minuti verso telefoni fissi e mobili di determinati Paesi. Quindi un’offerta molto interessante per cliente che hanno contatti frequenti e diretti, ma non esclusivi con Paesi esteri. C’é da notare un particolare però. Mentre altre offerte sono facilmente attivabili anche mediante il sito internet, la linea Lyca Mobile PORT IN è disponibile per l’attivazione esclusivamente presso i negozi fisici della compagnia telefonica.

Impostazioni privacy