Addio Whatsapp, lo stop è deciso: per tutti loro non sarà più accessibile

WhatsApp è pronta a dire addio a diversi utenti. Per loro l’applicazione non sarà più accessibile: che cosa cambierà a breve.

A breve diversi utenti diranno addio a WhatsApp, con gli sviluppatori del servizio di messaggistica che hanno deciso di abbandonare ufficialemnte alcuni modelli di smartphone. Scopriamo quindi che cosa sta succedendo sull’applicazione di Meta e quali dispositivi a breve non riceveranno più aggiornamenti.

WhatsApp addio
Addio a questi dispositivi da parte di WhatsApp – Cellulari.it

Tra le app di messaggistica più amate ed utilizzate al mondo, c’è sicuramente WhatsApp. Grazie alle sue tantissime funzionalità diverse e complete, sono milioni gli utenti in tutto il mondo che ogni giorno utilizzano il software di proprietà di Mark Zuckerberg per messaggiare e scambiare contenuti multimediali con amici e parenti.

Altre novità sono in arrivo nelle prossime settimane, ma non saranno positive. Sembra infatti che l’app presto non sarà disponibile per una lunga lista di smartphone, aggiornata proprio poche ore fa. Se siete possessori di uno dei modelli che andremo ad elencare, sarete costretti ad aggiornare il sistema operativo e/o comprare un nuovo modello.

WhatsApp, addio a questi smartphone: non riceveranno più aggiornamenti

Mese dopo mese, WhatsApp sta rilasciando delle nuove funzionalità pronte a stupire tutti gli utenti. Proprio la grande mole di utenza è soddisfatta delle ultime funzioni aggiunte. Per ricevere tutti questi aggiornamenti sarà necessario avere degli smartphone in grado di supportare gli update dell’applicazione. Una delle priorità degli sviluppatori è proprio che queste modifiche vadano bene per tutti.

WhatsApp addio
Questi dispositivi diranno addio al servizio di messaggistica di Meta – Cellulari.it

Con il susseguirsi degli aggiornamenti però è naturale che dei dispositivi più datati non riescano ad implementare tutti gli aggiornamenti necessari per essere sempre al passo con i tempi. Proprio in virtù di questo parametro possiamo vedere come WhatsApp smetterà di essere supportato su alcuni dispositivi obsoleti, non più in grado di reggere gli upgrade. Di seguito vediamo tutti gli smartphone che non funzioneranno più sull’applicazione.

  • APPLE: iPhone 5, iPhone 5C;
  • Archos 53 Platinum;
  • ZTE: Grand S Flex, Grand X Quad V987;
  • HTC Desire 500;
  • HUAWEI: Ascend D, Ascend D1, Ascend D2, Ascend G740, Ascend Mate, Ascend P1;
  • Quad XL;
  • Lenovo A820;
  • LG: Enact, Lucid 2, Optimus 4X HD, Optimus F3, Optimus F3Q; Optimus F5; Optimus F6; Optimus F7; Optimus L2 II; Optimus L3 II; Optimus L3 II Dual; Optimus L4 II; L4 II Dual; Optimus L5; Optimus L5 Dual; Optimus L5 II; Optimus L7; Optimus L7 II; Optimus L7 II Dual, Nitro HD;
  • SAMSUNG: Galaxy Ace 2, Galaxy Core, Galaxy S2, Galaxy S3 mini, Galaxy Trend II, Galaxy Trend Lite, Galaxy Xcover 2;
  • SONY: Xperia Arc S, Xperia miro, Xperia miro, Xperia Neo L.
  • WIKO: Cink Five; Darknight ZT.

Tutti questi smartphone non riceveranno più aggiornamenti per quanto riguarda WhatsApp. L’applicazione di Meta quindi non sarà più in grado di girare su questi dispositivi.

Impostazioni privacy