Addio+problemi+alla+batteria+su+iPhone%3A+non+ve+ne+dovrete+pi%C3%B9+preoccupare
cellulariit
/addio-problemi-alla-batteria-su-iphone-non-ve-ne-dovrete-piu-preoccupare/amp/
Anteprime

Addio problemi alla batteria su iPhone: non ve ne dovrete più preoccupare

Published by
Antonino Gallo

Un video su YouTube evidenzia un qualcosa che in mezzo al trambusto del Far Out, l’evento del 7 settembre con cui Apple spera di cambiare l’anno dei nuovi Melafonini, aveva in un certo qual modo fatto passare in secondo piano.

Già, l’idea geniale partorita a Cupertino, la trasformazione dell’odiato notch in un’amata Dynamic Island, ha catalizzato l’attenzione dei nuovi iPhone, su quelli Pro le novità maggiori prodotte da Tim Cook e compagnia.

Batteria smartphone – Cellulari.it

Invece c’è dell’altro di interessante oltre l’Isola Dinamica, un qualcosa che riguarda uno degli elementi più importanti di un qualsivoglia smartphone, perché no batteria performante, no party.

Nel segno del risparmio energetico

Il display sempre attivo presente su iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max consente ai nuovi Melafonini di spegnersi quando iPhone è nella tasca di un utente o a faccia in giù su un tavolo. Questo non è un piccolo particolare, perché la funzione always-on contribuisce a risparmiare la durata della batteria, quando il dispositivo non è in uso.

Secondo lo YouTuber tedesco Felixba, che era presente allo Steve Jobs Theater per l’evento “Far out” di Apple la scorsa settimana e ha avuto del tempo pratico con i nuovi prodotti, se un utente ha un Apple Watch abbinato a iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max, iPhone disabiliterà il display sempre attivo una volta che rileva che l’utente ha lasciato la stanza senza il telefono.

iPhone 14 – Cellulari.it

Presumibilmente, iPhone 14 Pro utilizzerà i dati di prossimità dell’Apple Watch per abilitare la funzione e rilevare una volta che un utente ha lasciato la stanza. Il colosso di Cupertino non ha menzionato la funzionalità unica sul suo sito Web e non l’ha menzionata durante il suo evento, ma è probabilmente una delle numerose funzionalità di risparmio energetico del display sempre attivo di iPhone 14 Pro.

iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max sono dotati di pannelli OLED più efficienti dal punto di vista energetico con una frequenza di aggiornamento variabile a partire da 1 Hz, risparmiando batteria con il display sempre attivo. Inoltre, il chip A16 Bionic è dotato di un nuovo motore di visualizzazione che aiuta a gestire il display sempre attivo e altre funzionalità come ProMotion, ottimizzando al contempo l’efficienza energetica.

iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max con display sempre attivo, fotocamere migliori e la nuovissima Dynamic Island sono stati resi disponibili per il preordine lo scorso venerdì e inizieranno ad arrivare ai clienti venerdì 16 settembre.

Published by
Antonino Gallo

Recent Posts

  • Non solo cellulari

Andavo matto per i gelati dell’Eurospin: poi ho scoperto chi li produce

I gelati dell'Eurospin sono scelti da tantissimi consumatori, ma sai chi è che veramente li…

19 minuti ago
  • Notizie

Whatsapp, nuova rivoluzione nelle chat di gruppo: ora tutto sarà più semplice

Una nuova funzionalità di Whatsapp cambierà il tuo modo di usare le chat di gruppo:…

8 ore ago
  • Apple

iPhone 17 Air sarà il più sottile di sempre… ma con una batteria da record che preoccupa

Apple punta a sorprendere con il nuovo iPhone 17 Air ma c'è un dettaglio che…

10 ore ago
  • Notizie

C’è un Wi-Fi gratuito in arrivo ovunque: e nessuno te lo sta dicendo

Già è arrivato in molte città e anche in piccoli borghi, presto il Wi-Fi gratuito…

11 ore ago
  • App e Videogiochi

Resident Evil cambia tutto: open world, mappe immense e un’atmosfera alla TLOU2

A quanto pare Capcom ha intenzione di rivoluzionare il suo brand più iconico, inserendo non…

14 ore ago
  • Non solo cellulari

Come pagare con il telefono? Il trucco per dire addio al portafoglio in pochi secondi

Non è più necessario pagare con carte di credito, carte di debito o soldi in…

17 ore ago