Addio Google, il sostituto è arrivato in Italia: non vorrete più usarlo

Google potrà essere sostituito da un nuovo motore di ricerca italiano. Ecco di quale nuovo progetto si tratta e quanto sarà efficace

La questione del made in Italy sta diventando un argomento piuttosto diffuso in Italia, soprattutto a seguito della richiesta fatta al governo per la sola accettazione di prodotti sviluppati interamente nel nostro Paese. Molti non sono minimamente d’accordo con questo fatto, ed il motivo è più che ovvio, mentre altri vorrebbero seguire questa strada in maniera tale da provare delle nuove sensazioni per così dire.

Arriva un nuovo browser in Italia
Il sostituto di Google – Cellulari.it

E la faccenda vale lo stesso pure per il settore della tecnologia e dell’informatica, in particolar modo con Google. Di recente, infatti, è nata una nuova startup che prende il nome di Weagle, e che nasce con l’intento specifico di sostituire il motore di ricerca dell’azienda di Mountain View in futuro. Non sarà un processo di poco conto, questo è chiaro, ma neanche un qualcosa che si spera abbia luogo fra decine di anni si intende.

Weagle, il nuovo “Google” italiano: sarà un degno sostituto?

Ma quale sarebbe lo scopo della piattaforma? Come riferito da Lorenzo Cerrone e Pietro Terraneo, ossia i due sviluppatori del progetto, il browser offrirà una maggiore sicurezza rispetto a tutti gli altri motori di ricerca attualmente esistenti, il che implica che la rete sarà più sicura e che non ci saranno problemi da affrontare dovuti a situazioni di hacking o altro. Che tipo di funzioni aggiuntive potremo usare facendo uso di Weagle?

Arriva un nuovo browser in Italia
Sarà un degno sostituto per Google? – Cellulari.it

Le innovazioni principali riguarderanno la navigazione, soprattutto dal punto di vista professionale. Ci sarà maggiore privacy a quanto pare, quella che – secondo loro – manca su tutti i browser di cui facciamo uso ogni giorno, il che significa che potremo avere accesso a delle funzionalità entusiasmanti al riguardo. Certo, il progetto è incompleto, ma se andrà come previsto è possibile che sarà un successo da parte loro: è un programma difficile da sviluppare.

Il “Google italiano” si pensa che possa rivoluzionare il web anche per quel che ne concerne le pubblicità, che si spera scompaiano in via definitiva. Tutto quello che è superfluo verrà eliminato in poche parole, di conseguenza dovremo aspettarci soltanto il meglio da Weagle. Non abbiamo ulteriori informazioni al riguardo, quindi vi suggeriamo di non perdervi dettagli essenziali su questo nuovo motore di ricerca che, diversamente dagli altri, forse potrà migliorare il web.

Impostazioni privacy