Accendere la torcia dell’iPhone senza toccare lo schermo? Si può, ma in pochi lo sanno

Esiste una comoda gesture che permette di accendere la torcia dell’iPhone senza toccare lo schermo. Ma in pochi la conoscono

iPhone flash 20211218 cellulari.it
C’è un metodo molto più semplice per attivare la torcia dell’iPhone (Adobe Stock)

Tra le innumerevoli funzionalità di cui dispone un iPhone, anche le più “banali” e semplici da sfruttare sono molto apprezzate. Basti pensare alle utilities come la calcolatrice, il calendario e la torcia. Per attivare quest’ultima, basta fare tap sull’icona apposita o sfruttare Siri con un comando vocale.

In realtà però, esiste un terzo metodo ancor più veloce e facile da utilizzare. Stiamo parlando di una gesture che, con un semplice tocco a display spento, fa partire il flash. Non tutti la conoscono, ma è un’aggiunta resa disponibile ormai diverso tempo fa con iOS 14.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Un iPhone 13 indistruttibile: resiste perfino ai proiettili – VIDEO

Come accendere la torcia dell’iPhone con un tocco

iPhone flash 20211218 cellulari.it
Ecco cosa bisogna fare tramite l’accessibilità del melafonino (Adobe Stock)

Se avete un iPhone con installato iOS 14 o superiori, sappiate che c’è un metodo molto comodo e veloce per attivare la torcia. Per prima cosa dovete aprire le Impostazioni del vostro telefono e scorrere verso il basso fino ad Accessibilità. Qui troverete – tra le varie impostazioni – anche quella dedicata al Touch. Entrando nella sezione apposita, vi spunterà la possibilità di abilitare il Back Tap, che può essere doppio o triplo. Scegliete quello che volete e, sotto Sistema, selezionate Torcia. Dopo aver seguito questi pochi e semplici passaggi, vi basterà toccare due o tre volte il pannello posteriore del vostro iPhone per attivare il flash del telefono.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Twitter si allinea: una nuova funzione automatica per i video

Secondo quanto segnalato da diversi utenti, inoltre, il tutto è disponibile e funzionante anche se avete una custodia protettiva. La seguente funzione di accessibilità con doppio o triplo tocco, in realtà, potete impostarla anche per altre applicazioni. Per esempio fotocamera, centro notifiche, centro di controllo e molto altro. Se ancora non ne eravate a conoscenza, siete ancora in tempo per attivarla.