1Password 8, arriva la beta per iPhone ed iPad: tutte le novità

Nelle scorse ore, la beta pubblica di 1Password 8 è stata ufficialmente rilasciata per iPhone ed iPad. E ci sono diverse novità

Gestire le proprie password è uno dei compiti più complicati ed importanti quando si decide di creare un account in rete. Soprattutto al giorno d’oggi, dove le fughe dati sono all’ordine del giorno. In aiuto ci sono i vari software per la gestione dei codici d’accesso, sempre più funzionali e con feature extra molto interessanti.

1password 8 20220415 cellulari.it
Dopo una lunga attesa, 1Password 8 arriva anche su iPad e iPhone. Per ora solo in versione di open beta (Screenshot)

Un esempio è 1Password 8, che ha fatto lo scorso anno il suo esordio su Mac e ora si appresta ad arrivare anche su iPhone ed iPad. Proprio nelle scorse ore, è stata rilasciata la prima beta pubblica con una serie di modifiche importanti.

1Password 8, ecco tutte le principali novità

1password 8 20220415 cellulari.it
Ecco quali sono le principali novità pensate per gli utenti e la loro sicurezza (screenshot)

Partiamo da iOS, con la nuova versione open beta di 1Password 8 che introduce diverse importanti novità. Innanzitutto l’app è stata scritta con una combinazione di SwiftUI e Rusticavi, così da avere un prodotto finale ancor più stabile e performante. Oltre che sicuro. “Tutte le funzionalità di un’app di classe desktop saranno nel palmo della tua mano” ha spiegato l’azienda. Disponibile anche un design tutto nuovo, sia per iPhone che per iPad. E ci saranno più opzioni di personalizzazione, con una schermata principale aggiornata e modificabile in base a come si utilizza 1Password. Si potranno per esempio disabilitare alcune funzionalità, cambiare la posizione e così via.

Parlando di iPad, invece, l’idea è quella di sfruttare l’interfaccia su tutto lo schermo del tablet. Ci sarà dunque una barra al lato personalizzabile e il supporto al multitasking per Split View e Slide Over. Per la prima volta, infine, ci sarà la possibilità di godere di un’esperienza completa di Watchtower. Ossia una funzione che “ti segnala violazioni delle password e altri problemi di sicurezza riscontrati tra gli elementi salvati in 1Password“. Se volete iscriversi al programma per beta tester, vi basta accedere alla sezione dedicata del sito.

Impostazioni privacy